Yakushima

Yakushima

Yakushima (Giappone) è un’isola subtropicale al largo della costa meridionale del Kyushu e parte della prefettura di Kagoshima. È coperto da una vasta foresta di cedri che contiene alcuni dei più antichi alberi viventi del Giappone.  Perfetto per escursioni in montagna, sicuramente rimarrai colpito dai bellissimi colori della natura.

Yakushima

Dove dormire a Yakushima (Giappone)

Yakushima

Minshuku Soyotei

Yakushima (Kagoshima)

Yakushima

Ryokan Tashiro Bekkan

Yakushima (Kagoshima)

Come muoversi a Yakushima (Giappone)

In barca ad alta velocità da Kagoshima
Le barche ad alta velocità dette jetfoil operano ogni giorno tra Kagoshima (terminal dei traghetti ad alta velocità del porto di Kagoshima) e Yakushima (Miyanoura o Anbo Port). Le barche dirette partono ogni 1-3 ore (in inverno in orari diversi). È anche possibile viaggiare attraverso l’isola di Tanegashima. Il viaggio di sola andata dura 2-3 ore a seconda delle fermate e costa 9.200 yen. Un biglietto di andata e ritorno costa 16.600 yen e deve essere utilizzato entro sette giorni.

In traghetto con l’auto da Kagoshima
Un traghetto giornaliero parte ogni mattina dal porto di Kagoshima (appena a sud del porto principale di Kagoshima) per il porto di Miyanoura a Yakushima, prima di tornare a Kagoshima nel pomeriggio. Il viaggio di sola andata dura quattro ore e costa 5200 yen. Una tariffa di andata e ritorno di 9900 yen è disponibile al di fuori delle intense stagioni di viaggio (Golden Week, Obon e Capodanno). Il costo per portare un’auto di medie dimensioni sul traghetto è di circa 20.000 yen a tratta.

Si può raggiungere anche via Aereo da tutte le destinazioni del Giappone.

Articoli correlati: Yakushima (Giappone)

Il Giappone contemporaneo e quello più autentico

Il Giappone contemporaneo e quello più autentico

Agenzia consigliatissima, itinerario costruito su misura che ci ha permesso sia di vedere il Giappone contemporaneo sia quello più autentico. Assistenza continua che ci ha fatto stare tranquilli nonostante il tifone passato appena prima del nostro viaggio. Grazie...

leggi tutto
Gilberto Neirotti in Giappone

Gilberto Neirotti in Giappone

Messaggio di Gilberto:Ho conosciuto Marco per caso su Instagram durante il mio primo viaggio in Giappone!Si è rivelata una guida super preparata, disponibile a tutti gli orari e ci ha sempre consigliato delle mete fantastiche!Da ristoranti, hotel, come spostarsi nel...

leggi tutto
Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Pin It on Pinterest