Beppu

Beppu (Giappone) è situata nell’isola di Kyushu, la più occidentale delle 4 grandi isole del Giappone.
È una delle località termali (onsen) più famose del Giappone, producendo più acqua termale di qualsiasi altra località del paese.
Beppu offre una gamma ineguagliabile di onsen, compresi i normali bagni di acqua calda, fanghi, bagni di sabbia e bagni di vapore.
Beppu
Cosa vedere a Beppu (Giappone)
Onsen Hoyo Land
Suggestivo complesso termale pubblico
Jigoku (Inferni)
Gli “Inferni” (Jigoku) di Beppu sono otto sorgenti calde spettacolari
Dove dormire ad Beppu (Giappone)
Come muoversi a Beppu (Giappone)
Raggiungere Beppu via treno
Da Kyoto, Shin-Osaka o Hiroshima prendere lo Shinkansen fino a Kokura (Kitakyushu) (2 ore e 36 minuti da Kyoto).
Da Kokura prendere il Limited Express Sonic fino a Beppu. Il viaggio tra le due stazioni dura 1 ora e 19 minuti e il costo del biglietto è di 3780 yen.
Da Hakata (Fukuoka) il Limited Express Sonic impiega 2 ore e 20 minuti e costa 5150 yen (posto non riservato). Più veloce prendere lo Shinkansen fino a Kokura (20 minuti – 2160 yen).
Una volta arrivati come muoversi
Le attrazioni di Beppu sono sparse in tutta la città e possono essere esplorate al meglio con un’auto a noleggio o un autobus. La rete di autobus della città è gestita da due compagnie: Kamenoi Bus e Oita Kotsu.
Articoli correlati: Beppu (Giappone)
Le migliori ONSEN del Giappone (KYUSHU)
Le migliori ONSEN del Giappone (KYUSHU) Dentro ad un tipico alloggio Giapponese - Room Tour e Bagno pubblico Ho fatto qualcosa che non si può fare! In realtà ès stato possibile grazie alla collaborazione con il ryokan che ci ha gentilmente dato il permesso di entrare...
L’INFERNO 🔥 del GIAPPONE – BEPPU (KYUSHU)
L'INFERNO 🔥 del GIAPPONE - BEPPU (KYUSHU) Gli “Inferni” (Jigoku) di Beppu sono otto sorgenti calde spettacolari dove non si può fare il bagno. Essi sono presentati al visitatore in maniera piuttosto turistico, che potrebbe non piacere a tutti. Sei degli inferni sono...
Esperienza del ryokan in uno dei posti più favolosi del Giappone
Il mio viaggio sta per giungere al termine, non posso che ringraziare Marco per l’itinerario che ha creato apposta per me facendomi vivere l’esperienza del ryokan in uno dei posti più favolosi del Giappone. L’umiltà che contraddistingue Marco da una qualsiasi altra...

Marco Ferrari