Il Giappone, uno straordinario ed affascinante paese, che ti avvolge in un atmosfera molto molto particolare, ti prende e ti lascia una traccia indelebile nell’anima.
Ma come fare per visitarlo senza avere il tempo e le giuste informazioni per pianificarsi il viaggio in pochi giorni per viverlo in libertà?
Facile basta rivolgersi ad un vero professionista il quale è Marco “Marchino in Giappone” 😁 la sua professionalità si respira da subito non puoi sbagliare, basta indicargli ciò che desideri “et voilá il gioco è fatto; i giorni che vuoi stare, i luoghi che vuoi visitare, le esperienze che vuoi vivere, tutto è creato a pennello per te.
Io e mio marito siamo appena tornati da questa fantastica terra, il nostro itinerario era perfetto per chi non è mai stato in Giappone e vuole vivere le principali città con incluse alcune delle tradizioni ed emozioni che si possono vivere.
Gli alberghi ed i Ryokan erano tutti in posizioni strategiche per potersi muovere con facilità (anche con le valigie🤪), tra l’altro cito la fantastica esperienza nel ryokan di Sumiyoshi a Takayama dove c’è una fantastica signora che ci ha fatto veramente sentire a casa.
Gli spostamenti, egregiamente pianificati con la “perfezione giapponese”, sono stati l’ultimo dei problemi, non potevamo sbagliarci!!.
Japan Rail Pass, IC card, e tutti gli altri biglietti necessari ci sono stati consegnati al nostro arrivo da una guida che ci ha accolto in hotel e indicato come utilizzarli….. ed per il minimo dubbio che potesse sorgere, c’era sempre Marco in contatto whatsapp per togliertelo!👍🏻
Per non parlare dei consigli che ti può dare per facilitare la permanenza, parlo della possibilità di noleggiare un pocket WiFi (indispensabilissimo) o della possibilità di spedire le valigie da un hotel all’altro che è stato geniale sopratutto quando siamo stati 1 notte al Monte Koyasan dove la logistica valigie sarebbe stata problematica!
Cito anche Naomi, che è stata una super guida per Kyoto e Osaka, che ho sfinito con le mie continue domande curiose😂😂…grande!!
Beh che dire, la prossima volta che andremo in Giappone so già che non dovrò preoccuparmi di nulla perché mi affiderò nuovamente a Marco!
Numero 1!!💪🏽
giorni
città visitate
Arrivo ad Tokyo, assistente all’aeroporto di Narita, Yudanaka Onsen, Kanazawa, Shirakawago, Takayama alloggio Ryokan, Kyoto, Nara, Mt Koya alloggio monastero e Osaka con la mia guida
Grazie veramente, mi ha fatto piacere avervi conosciuto vi auguro il meglio e speriamo di rivederci in futuro!