Il Giappone, uno straordinario ed affascinante paese, che ti avvolge in un atmosfera molto molto particolare, ti prende e ti lascia una traccia indelebile nell’anima.

Ma come fare per visitarlo senza avere il tempo e le giuste informazioni per pianificarsi il viaggio in pochi giorni per viverlo in libertà?

Facile basta rivolgersi ad un vero professionista il quale è Marco “Marchino in Giappone” 😁 la sua professionalità si respira da subito non puoi sbagliare, basta indicargli ciò che desideri “et voilá il gioco è fatto; i giorni che vuoi stare, i luoghi che vuoi visitare, le esperienze che vuoi vivere, tutto è creato a pennello per te.

Io e mio marito siamo appena tornati da questa fantastica terra, il nostro itinerario era perfetto per chi non è mai stato in Giappone e vuole vivere le principali città con incluse alcune delle tradizioni ed emozioni che si possono vivere.

Gli alberghi ed i Ryokan erano tutti in posizioni strategiche per potersi muovere con facilità (anche con le valigie🤪), tra l’altro cito la fantastica esperienza nel ryokan di Sumiyoshi a Takayama dove c’è una fantastica signora che ci ha fatto veramente sentire a casa.

Gli spostamenti, egregiamente pianificati con la “perfezione giapponese”, sono stati l’ultimo dei problemi, non potevamo sbagliarci!!.
Japan Rail Pass, IC card, e tutti gli altri biglietti necessari ci sono stati consegnati al nostro arrivo da una guida che ci ha accolto in hotel e indicato come utilizzarli….. ed per il minimo dubbio che potesse sorgere, c’era sempre Marco in contatto whatsapp per togliertelo!👍🏻

Per non parlare dei consigli che ti può dare per facilitare la permanenza, parlo della possibilità di noleggiare un pocket WiFi (indispensabilissimo) o della possibilità di spedire le valigie da un hotel all’altro che è stato geniale sopratutto quando siamo stati 1 notte al Monte Koyasan dove la logistica valigie sarebbe stata problematica!

Cito anche Naomi, che è stata una super guida per Kyoto e Osaka, che ho sfinito con le mie continue domande curiose😂😂…grande!!

Beh che dire, la prossima volta che andremo in Giappone so già che non dovrò preoccuparmi di nulla perché mi affiderò nuovamente a Marco!
Numero 1!!💪🏽

Domenio e Rossella

tutto il tour organizzato da me, Travel Arrange Japan

giorni

città visitate

Arrivo ad Tokyo, assistente all’aeroporto di Narita, Yudanaka Onsen, Kanazawa, Shirakawago, Takayama alloggio Ryokan, Kyoto, Nara, Mt Koya alloggio monastero e Osaka con la mia guida

Grazie veramente, mi ha fatto piacere avervi conosciuto vi auguro il meglio e speriamo di rivederci in futuro!

Marco Ferrari

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!