Tsumago

Tsumago (Giappone) è nota per essere una delle stazioni di posta meglio conservate di tutto il Giappone. La cittadina si trova sulla Nakasendo, la via commerciale che anticamente univa Kyoto a Edo (l’attuale Tokyo).
Le antiche locande di Tsumago, dove i commercianti e i viaggiatori si riposavano durante i loro spostamenti sulla via Nakasendo, sono state conservate, restaurate e possono essere visitate.
Passeggiare sulla vie di Tsumago ti trasporterà nel periodo Edo e potrete rivivere il fascino dell’antico Giappone.
Tsumago
Cosa vedere a Tsumago (Giappone)
Dove dormire a Tsumago (Giappone)
Come muoversi a Tsumago (Giappone)
Tsumago può essere raggiunta in autobus dalla stazione JR di Nagiso in meno di dieci minuti e il biglietto singolo ha un costo di 300 yen. Altrimenti, dalla stazione si può prendere un taxi al costo di circa 1000 yen.
I più atletici potrebbero anche considerare l’opzione di camminare dalla stazione di Nagiso a Tsumago, seguendo il sentiero segnato (circa 1 ora di cammino).
Attenzione! Pochi dei treni che partono da Nagoya o Nagano fermano alla stazione di Nagiso, per questo è preferibile effettuare un cambio alla stazione di Nakatsugawa o Kiso-Fukushima e prendere uno dei treni locali che passano per Nagiso.
Credit: japan-guide.com
Articoli correlati: Tsumago (Giappone)
STUDIO GHIBLI IN GIAPPONE PRIMO PARCO A TEMA
STUDIO GHIBLI IN GIAPPONE PRIMO PARCO A TEMA A Novembre 2022 è stato inagurato il nuovo parco a tema chiamato Studio Ghibli Park a Nagoya, e io sono andato in anteprima nazionale per voi per mostrarvi questa nuova area caratterizzata dai personaggi e mondi dello...
Il treno notturno del Giappone da Osaka a Tokyo! 「Sunrise Izumo Express」
Il treno notturno del Giappone da Osaka a Tokyo! 「Sunrise Izumo Express」 Finalmente sono riuscito a provare il richiestissimo treno notturno Sunrise Izumo Express, l'unico treno notturno del Giappone. Il costo è come lo shinkansen 12,200 yen per i posti i comune (c'è...
Cosa comprare prima di un viaggio in Giappone
Cosa comprare Giappone: Quante volte vi siete trovati poco prima di un viaggio a iniziare a fare la valigia e..... panico!!! Che cosa devo portare??? Cosa mi servirà??? Cosa comprare per il viaggio??? Bhe a me è successo davvero moltissime volte ahahahahaah... Qui di...

Marco Ferrari