Tsumago

Tsumago (Giappone) è nota per essere una delle stazioni di posta meglio conservate di tutto il Giappone. La cittadina si trova sulla Nakasendo, la via commerciale che anticamente univa Kyoto a Edo (l’attuale Tokyo).

Le antiche locande di Tsumago, dove i commercianti e i viaggiatori si riposavano durante i loro spostamenti sulla via Nakasendo, sono state conservate, restaurate e possono essere visitate.

Passeggiare sulla vie di Tsumago ti trasporterà nel periodo Edo e potrete rivivere il fascino dell’antico Giappone.

Tsumago

Dove dormire a Tsumago (Giappone)

Come muoversi a Tsumago (Giappone)

Tsumago può essere raggiunta in autobus dalla stazione JR di Nagiso in meno di dieci minuti e il biglietto singolo ha un costo di 300 yen. Altrimenti, dalla stazione si può prendere un taxi al costo di circa 1000 yen.

I più atletici potrebbero anche considerare l’opzione di camminare dalla stazione di Nagiso a Tsumago, seguendo il sentiero segnato (circa 1 ora di cammino).

Attenzione! Pochi dei treni che partono da Nagoya o Nagano fermano alla stazione di Nagiso, per questo è preferibile effettuare un cambio alla stazione di Nakatsugawa o Kiso-Fukushima e prendere uno dei treni locali che passano per Nagiso.

 

Come arrivare a Tsumago

Credit: japan-guide.com

Articoli correlati: Tsumago (Giappone)

STUDIO GHIBLI IN GIAPPONE PRIMO PARCO A TEMA

STUDIO GHIBLI IN GIAPPONE PRIMO PARCO A TEMA

STUDIO GHIBLI IN GIAPPONE PRIMO PARCO A TEMA A Novembre 2022 è stato inagurato il nuovo parco a tema chiamato Studio Ghibli Park a Nagoya, e io sono andato in anteprima nazionale per voi per mostrarvi questa nuova area caratterizzata dai personaggi e mondi dello...

leggi tutto
Cosa comprare prima di un viaggio in Giappone

Cosa comprare prima di un viaggio in Giappone

Cosa comprare Giappone: Quante volte vi siete trovati poco prima di un viaggio a iniziare a fare la valigia e..... panico!!! Che cosa devo portare??? Cosa mi servirà??? Cosa comprare per il viaggio??? Bhe a me è successo davvero moltissime volte ahahahahaah... Qui di...

leggi tutto
Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco Ferrari

Contattami!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un accompagnatore italiano?
Vorresti un tour su misura o aiuto nella prenotazione degli Hotel/Ryokan?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Pin It on Pinterest