Trasporti in giappone: ic-cards

l’ICOCA o la PASMO queste due carte si possono utilizzare in tutto il Giappone, non solo per i trasporti in giappone pubblici come bus, metro e tram ma è anche possibile utilizzarle per fare acquisti nei combini store.

Sono carte ricaricabili e le potete ricaricare in tutte le stazioni JR e Metro di tutte le città del Giappone.

Non sono per farvi risparmiare ma per comodità, così evitate di comprare tutte le volte il biglietto per una singola corsa.

ASSOLUTAMENTE DOVETE COMPRARLA AL VOSTRO ARRIVO IN GIAPPONE!

COSTO: 2000 yen della quale 1500 yen rimarrano utilizzabili e 500 yen è il costo della carta. VI prego di notare che i 500 yen sono scalati solo la prima volta e quando farete la ricarica non ci sono extra costi.

Esempio di ICOCA

Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco