La maggior parte dei turisti vogliono telefonare dal Giappone in Italia almeno una volta mentre sono in viaggio, ma questo non è sempre facile o economico. Qui vi elenco 3 opzioni, dove vi consiglio cosa fare:
Telefonare dal Giappone:3 Punti molto importanti
- Mettere il tuo Smartphone in modalità aerea
- Connettevi al WIFI quando è possibile
- Scarica le mappe di google prima di partire
telefonare dal Giappone: Opzione 1 – Sim Free Card
Quasi tutti i cellulari non comprati in Giappone non funzionano una volta arrivati e anche quelli che magari possono funzionare costerebbe tantissimo fare una chiamata internazionale e non solo anche i vostri megabite 3G, 4G o 5G che sia se usati fuori dall’Italia andrete incontro a prezzi esorbitanti.
Quindi nel dubbio vi consiglio di mettere e tenere il vostro smartphone sempre in modalità Aerea, cosi in modo che potete usare solo il Wifi.
Qui potete scegliere di prendere una Sim Free Card, che ti permette di avere internet usando il vostro smartphone e ha un costo circa di 5000 yen per 60 giorni. Però questo sistema non vi permette di avere un numero di telefono quindi se avete guide prenotate o ryokan della quale avete la necessità di chiamarli, con questa Sim card non potete farlo.
Almeno che usate Skype o altre applicazioni da voi scaricate.
Potete trovare le Sim Free sia all aeroporto di Osaka e a Tokyo, non ci crederete ma queste Sim card sono vendute nelle macchinette.
telefonare dal Giappone: Opzione 2 – Pocket Wifi
Il pocket Wifi è per chi viaggia in compagnia perché una solo spesa può coprire più di una persona. Non ha una velocità incredibile ma è utilissimo e comodo da usare.
telefonare dal Giappone: Opzione 3 – Rimani disconnesso
Ahaha forse questa è l opzione migliore per i giorni che rimani in Giappone ti esterni dal mondo Social e se sicuro che non spendi niente 😀
CLICCA QUI NELLA FOTO
CODICE SCONTO (VALORE 500 YEN) “MARCHINOINGIAPPONE”

Marco Ferrari