Shimanami Kaido

Shimanami Kaido

Shimanami Kaido (Giappone) è una strada a pedaggio lunga 60 chilometri che collega l’isola principale giapponese di Honshu con l’isola di Shikoku, passando sopra a sei piccole isole nel mare di Seto. È anche conosciuta come la superstrada di Nishiseto. Esistono altri due collegamenti terrestri tra Shikoku e Honshu, ma lo Shimanami Kaido è l’unico percorribile a piedi o in bicicletta.

Lo Shimanami Kaido inizia a Honshu nella città di Onomichi. Quindi conduce attraverso le sei isole di Mukaishima, Innoshima, Ikuchijima, Omishima, Hakatajima e Oshima, prima di terminare a Shikoku nella città di Imabari. Il percorso è stato aperto nel 1999, quindi i ponti sono moderni e attraenti. Lungo la strada, i viaggiatori possono godere dello splendido scenario del Mare Interno di Seto e delle piccole città delle isole.

Shimanami Kaido

Cosa vedere vicino a Shimanami Kaido (Giappone)

Tomonoura

Tomonoura

Una città di pescatori e antica

Onomichi

Onomichi

Città di mare nella costa di Hiroshima

Come muoversi alla Shimanami Kaido (Giappone)

Percorso in bicicletta
Ad Onomichi, i due terminal per i ciclisti si trovano a circa 150 metri dalla stazione di Onomichi. Uno si trova in un parcheggio a ovest del Green Hill Hotel sul lungomare e l’altro, il negozio Giant Onomichi, si trova a Onomichi U2, un ostello riqualificato. Ci sono tre traghetti che operano tra il centro di Onomichi e Mukaishima.

A Imabari, i due terminal per ciclisti si trovano alla stazione di Imabari. Il terminal del sistema regolare si trova a pochi passi dall’uscita ovest della stazione lungo i binari della ferrovia, mentre il negozio Giant Imabari si trova all’interno del complesso della stazione. Un altro grande terminal è Sunrise Itoyama che funge anche da alloggio; tuttavia, è un po ‘difficile accedere. Ci sono autobus rari dalla stazione di Imabari al terminal Sunrise Itoyama. In alternativa, è a circa 2000 yen di taxi dalla stazione di Imabari, oppure a 30 minuti a piedi dalla stazione di Hashihama. Per coloro che prenotano in anticipo, è possibile organizzare una corsa con il bus navetta.

Trasporto in autobus lungo lo Shimanami Kaido
Gli autobus autostradali collegano la stazione di Imabari a Fukuyama (1,5 ore, 2600 yen, 1 autobus / ora) o Hiroshima (2,5 ore, 3800 yen, 3-6 autobus / giorno), mentre le linee di autobus locali collegano la stazione di Onomichi tramite la fermata dell’autobus Innoshima Ohashi al porto di Habu su Innoshima (autobus orari) e Ikuchijima (un autobus ogni 2-5 ore) dove gli autobus fermano al tempio di Kosanji e terminano al porto di Setoda.

Per viaggiare in autobus da Onomichi a Imabari, prendi un autobus locale dalla stazione di Onomichi alla fermata dell’autobus Innoshima Ohashi (25 minuti) e trasferisci su un autobus autostradale per la stazione di Imabari (55 minuti). A seconda dei tempi di connessione, l’intero viaggio dura da 1,5 a 2 ore e costa 2300 yen.

Dove dormire a Shimanami Kaido (Giappone)

Setouchiomoya

Casa Diffusa Setouchiomoya

Fukuyama (Hiroshima)

Tomonoura (Hiroshima)

Hotel Ofutei

Tomonoura (Hiroshima)

Ryokan Migiwatei Ochikochi

Ryokan Migiwatei Ochikochi

Tomonoura (Hiroshima)

Minshuku Setodatarumi Onsen

Minshuku Setodatarumi Onsen

Tomonoura (Hiroshima)

Articoli correlati:  Shimanami Kaido (Giappone)

Onomichi una città nostalgia

Ci sono alcuni posti in Giappone dove ho sempre voluto andare, uno di questi è Onomichi. Guardando su internet ho scoperto che è raggiungibile dalla città di Hiroshima via treno a buon prezzo, quindi durante una mia visita nella prefettura di Hiroshima ho...

IWAKUNI : l’escursione che non ti aspetti

Chi viene passa ad Hiroshima e Miyajima, molto spesso lo fa in giornata da Kyoto o da Osaka, pensando che nei dintorni non ci sia nient'altro da visitare, e quindi non valga la pena di passare la notte qui. Nel caso invece decideste di pernottare almeno...

MIYAJIMA : l’isola del Torii galleggiante

Chi viene a visitare Hiroshima, il 110% delle volte (e quindi sempre) non manca la visita anche all isola considerata se stessa una divinità: L'isola di Itsukushima, conosciuta meglio come isola di Miyajima, che ospita una delle 3 vedute più belle di tutto...

Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Pin It on Pinterest