Sendai

Con un milione di abitanti, Sendai (Giappone) è di gran lunga la città più popolata della regione Tohoku e la quindicesima città in tutto il Giappone. La parte nuova della città è stata fondata nel 1600 dai Masamune, uno dei lord feudali più potenti del Giappone. Molte delle attrazioni turistiche sono relative a Masamune e la sua famiglia.

Sendai è stata la città più grande ad essere vicina all’epicentro del grande terremoto avvenuto nel Marzo del 2011, noto come lo tsunami che distrusse molte città nella costa. Ma Sendai resistette, e solo dopo pochi mesi le attrazioni turistiche tornarono alla normalità.

A solo ad un’ora a nord della città si può raggiungere Matsushima, conosciuta per il panorama con tantissime isole viste dalla baia: fa parte delle tre più belle viste del Giappone (Matsushima, Amanohashidate e Miyajima).

Cosa vedere a Sendai (Giappone)

Cosa vedere a Sendai Giappone

Zuihoden

Mausoleo che raccoglie le spoglie di Date Masamune

Cosa vedere a Sendai Giappone

Castello Aoba

Le rovine del castello di Sendai sono nei pressi del centro storico di Aobayama

Cosa vedere a Sendai Giappone

Downtown

La città offre molto anche per quanto riguarda la vita notturna

Come muoversi a Sendai (Giappone)

La via più conveniente per girare a Sendai è la Loople Sendai, il loop bus che connette le migliori attrazioni turistiche. Sendai ha anche linee JR, due linee metropolitane e autobus.

La Loople Sendai è un servizio di autobus che gira la città in una sola ora, e ferma al Zuihoden, Sendai City Museum, Aoba Castle e altri siti turistici. Parte dalla stazione di Sendai con frequenza 20-30 minuti, dalle 9:00 fino alle 16:00. Il pass per un giorno cosa 620 yen e un solo giro costa 260 yen (nota però che il pass non può essere usato per altri autobus della città).

Dalla stazione di Sendai, la JR Senzan line parte per la zona nord della città e provvede l’accesso al Tempio Rinnoji, e Matsushima che dista 45 Km dal centro.

Sendai ha due linee metropolitane, la Namboku Line (nord-sud) e la Tozai Line (Est-Ovest) e tutte e due si incrociano alla stazione di Sendai. La Tozai Line ha l’accesso al Castello di Aoba.

L’aeroporto di Sendai è a 20 Km dalla città e si può accedere dalla stazione di Sendai usando il treno diretto, impiegando circa 15-25 minuti al costo di 650 yen.

TICKET E PASS SPECIALI SENDAI

  • SUICA una carta prepagata che si può comprare ad ogni stazione. Questa carta non offre sconti ma comodità nell’utilizzare i trasporti. Per più informazioni clicca qui.
  • Sendai Marugoto Pass uso illimitato della Loople bus, linee metro e molti degli autobus locali. Costo: 2 Giorni 2,670 yen.

Articoli correlati: Sendai (Giappone)

Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco Ferrari

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Orario in Giappone

E-Book Pocket Giappone

E-book Pocket Giappone di Marco Ferrari

Compra la mia guida a soli 9,90 Euro

SCONTI ASSICURAZIONI



Ordina il WiFi Pocket

Pocket Wifi Giappone - come noleggiarlo

Cosa comprare prima del viaggio

Ordina il JR Rail Pass



Pin It on Pinterest