Sapporo

Sapporo (Giappone) è la capitale dell’Hokkaido e la quinta più grande città del Giappone. Per statistica Sapporo è anche la città costruita più recentemente, precisamente nel 1857, quando era abitata da sole sette persone.

All’inizio del periodo Meiji, quando l’Hokkaido era in crescita, Sapporo fu scelta come centro di amministrazione dell’isola.

Sapporo divenne famosa nel mondo grazie alle Olimpiadi invernali del 1972. Attualmente invece è ben nota come meta del Ramen, Birra e come sede dell’annuale Festival della neve.

Sapporo

Cosa vedere a Sapporo (Giappone)

Sapporo cosa vedere Giappone

Museo della Birra

museo dedicato alla birra

Sapporo cosa vedere Giappone

Museo Storico

museo sulla storia di Hokkaido

Sapporo cosa vedere Giappone

Cioccolato

fabbrica di cioccolato

Come muoversi a Sapporo (Giappone)

Forse è la città più facile da girare, grazie alla facilissima rete di trasporti. Grazie alla forma quadrata di ogni quartiere, la città ha potuto assegnare un numero ad ogni blocco (per esempio, il museo di Sapporo si trova a Nord 7 Est 9).

Ci sono tre linee della metropolitana, una linea tram e diverse compagnie di autobus (JR Hokkaido Bus, Hokkaido Chuo Bus and Jotetsu Bus). Anche in questa città potrete usare Japan Rail Pass, Hokkaido Rail Pass e Hokkaido Free Pass.

Sapporo ha anche due aeroporti, il primo si chiama New Chitose a 35 minuti di treno dal centro di Sapporo, e l’altro – più piccolo – è l’Okadama Airport, che è più centrale ma meno utilizzato.

TICKET E PASS SPECIALI HOKKAIDO

  • Prepaid Cards Kitaca o Sapica una carta prepagata che si può comprare ad ogni stazione: questa carta non offre sconti ma comodità nell’utilizzare i trasporti.
  • Subway 1-Day Card è un pass di un giorno che ti permette di utilizzare le metropolitane illimitatamente. Costo: 830 yen (1 giorno).
  • Sapporo-Otaru Welcome Pass è un pass di un giorno che ti permette di andare e tornare da Sapporo a Otaru con la linea JR. Costo: 1,280 yen (1 giorno).

Articoli correlati: Sapporo (Giappone)

Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Pin It on Pinterest