Sakata

Sakata (酒田) è una bellissima cittadina storica nella prefettura di Yamagata affacciata sul mar del Giappone. In epoca Edo, era una città portuale molto importante per la sua posizione strategica ed era anche la residenza di una delle famiglie di mercanti più ricchi dell’epoca, il clan Honma, che costruì molti degli edifici più belli di Sakata.  

La città di Sakata è famosa non solo per le sorgenti naturali di acqua termale e le molte cascate che la circondano ma anche per la produzione di una delle qualità di riso e di sake più importanti di tutto il Giappone.

Sakata

Sakata, Yamagata, Japan

Cosa vedere a Sakata (Giappone)

I magazzini Sankyo

Antica residenza del clan Honma

Dove dormire a Sakata (Giappone)

Come muoversi a Sakata (Giappone)

Da Tokyo

Per arrivare a Sakata da Tokyo, si può prendere lo Shinkansen JR Joetsu dalla stazione di Tokyo fino a Niigata e lì cambiare per un treno (ogni due ore) fino alla stazione di Sakata. Il viaggio dura circa quattro ore e mezza ed è coperto interamente dal JR Pass. 

Sakata si può raggiungere anche con un volo da Tokyo (ANA dall’aeroporto di Haneda, Jetstar dall’aeroporto di Narita), oppure con un bus notturno (compagnia Shonai Kotsu) della durata di otto ore.

Mappa trasporti Sakata

credit: japan-guide.com

Articoli correlati: Sakata (Giappone)

Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Pin It on Pinterest