Penisola di Izu

Shuzenji

Penisola di Izu (Giappone) è una località famosa per le sue sorgenti termali, le belle coste rocciose, le spiagge, il clima mite e gli interni montuosi panoramici. Situata a circa 100 chilometri a sud-ovest di Tokyo, la sua vicinanza alla città rende la penisola molto popolare nei weekend, e la zona è ben collegata a Tokyo in treno. Inoltre, il Monte Fuji si trova a circa 50 chilometri a nord e può essere visto dalla costa occidentale della penisola.

La costa orientale più sviluppata della penisola di Izu ospita le città più grandi come Atami, Ito e Shimoda, famose per le loro spiagge e sorgenti termali. Le coste meridionali e occidentali, d’altra parte, sono meno sviluppate e meglio conosciute per le loro coste frastagliate che sono meglio esemplificate dalle viste intorno a Irozaki e Dogashima.

Penisola di Izu

Cosa vedere alla Penisola di Izu (Giappone)

atami

Atami

Città di termale sul mare

Shuzenji

Shuzenji

Zona termale con restort lussuosi

Come muoversi a Shuzenji (Giappone)

Con Tokaido Shinkansen
La JR Tokaido Shinkansen fornisce collegamenti diretti da Tokyo ad Atami (40-50 minuti, 3740 yen solo andata per posto non riservato) e Mishima (45-60 minuti, 4070 yen solo andata da posto non riservato) all’ingresso del Penisola di Izu. Il viaggio è coperto dal Japan Rail Pass, ma non dal JR Tokyo Wide Pass, dal JR East Nagano Niigata Area Pass, dal JR East Tohoku Area Pass e dal JR East South Hokkaido Pass.

Con il Limted Express JR
I treni Limted Express, denominati “Odoriko” e “Saphir Odoriko”, collegano Tokyo via Atami (80 minuti, circa 3500 yen) e Ito (100 minuti, circa 4000 yen) con Shimoda (160 minuti, circa 6000 yen) nel sud di la penisola di Izu. A Tokyo, la maggior parte dei treni usa la stazione di Tokyo, mentre alcuni usano la stazione di Shinjuku. La stazione ferroviaria di Shimoda si chiama Izukyu-Shimoda Station.

Dove dormire a Gokayama (Giappone)

Ryokan Gyokushoen Arai

Gyokushoen Arai

Izu Peninsula (Shizuoka)

Ryokan Shoheiso

Ryokan Shoheiso

Gokayama (Toyama)

Articoli correlati: Penisola di Izu (Giappone)

Gilberto Neirotti in Giappone

Messaggio di Gilberto:Ho conosciuto Marco per caso su Instagram durante il mio primo viaggio in Giappone!Si è rivelata una guida super preparata, disponibile a tutti gli orari e ci ha sempre consigliato delle mete fantastiche!Da ristoranti, hotel, come spostarsi nel...

Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Pin It on Pinterest