Parco Nazionale di Shiretoko

shiretoko

Il Parco Nazionale di Shiretoko (Giappone) si trova nella parte est dell’Hokkaido. Per raggiungerlo bisogna arrivarci via bus.
Sono presenti molti animali selvatici come orsi, cervi e volpi, e in inverno il mare si riempie di ghiaccio galleggiante alla deriva. Per gli amanti della natura è uno spettacolo.

Rausu è la città più grande della costa orientale della penisola di Shiretoko e offre pochi alloggi, ristoranti e negozi. La pesca è l’industria principale e le alghe locali sono molto apprezzate dai ristoranti di tutto il Giappone. Da Rausu si possono fare escursioni in barca di whale whatrching (circa 2,5 ore, 8000 yen) da maggio a ottobre, mentre crociere per vedere il ghiaccio galleggiante e gli uccelli marini (circa 2 ore, 8000 yen) sono offerte da gennaio ad aprile. Le prenotazioni devono essere fatte in anticipo e c’è la possibilità che le crociere vengano cancellate in caso di maltempo o il numero minimo di partecipanti non venga raggiunto.

Rausu ha due centri visitatori. Uno si trova a tre chilometri nell’entroterra lungo la strada che porta al Passo Shiretoko, mentre l’altro si trova nel centro della città lungo la costa, non lontano dal porto.

Parco Nazionale di Shiretoko

Cosa vedere nel parco di Shiretoko (Giappone)

GHIACCIO ALLA DERIVA (RYUHYO)

Il ghiaccio di solito appare lungo la penisola a fine gennaio fino all’inizio di aprile.

Cinque LAGHI

I cinque laghi di Shiretoko sono un insieme di cinque piccoli specchi d’acqua formatosi molto tempo fa dall’eruzione del vicino Monte

CASCATA DI FUREPE

Scende da una ripida scogliera sul mare di Okhotsk sulla spettacolare costa occidentale della penisola di Shiretoko

CASCATA DI KAMUYWAKKAYU

Era una delle sorgenti termali più celebri del Giappone

Come muoversi a Shiretoko (Giappone)

AEREO
L’aeroporto più vicino è quello di Memanbetsu, collegato con Tokyo, Osaka, Nagoya e Sapporo. Dall’aeroporto ci sono bus diretti (2 ore) fino al parco nazionale con un prezzo di 3,300 yen a persona.

TRENO e BUS
La stazione più vicina è JR Shiretoko Sharinel che si trova a 40 Km dal parco nazionale, dalla stazione poi ci sono i bus diretti (poco frequenti) che impiegano circa un’ora.

Articoli correlati: Shiretoko (Giappone)

Dove alloggiare in Giappone per i Gluten free

Dove alloggiare in Giappone per i Gluten free

Pasti giapponesiUno dei motivi principali per selezionare il Giappone come prossima destinazione per le tue vacanze è il cibo locale! Il cibo giapponese è molto salutare, in particolare rispetto alla maggior parte degli altri paesi, ma viaggiare attraverso il Giappone...

leggi tutto
Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco Ferrari

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Orario in Giappone

E-Book Pocket Giappone

E-book Pocket Giappone di Marco Ferrari

Compra la mia guida a soli 9,90 Euro

SCONTI ASSICURAZIONI



Ordina il WiFi Pocket

Pocket Wifi Giappone - come noleggiarlo

Cosa comprare prima del viaggio

Ordina il JR Rail Pass



Pin It on Pinterest