Parco Nazionale di Shiretoko

Il Parco Nazionale di Shiretoko (Giappone) si trova nella parte est dell’Hokkaido. Per raggiungerlo bisogna arrivarci via bus.
Sono presenti molti animali selvatici come orsi, cervi e volpi, e in inverno il mare si riempie di ghiaccio galleggiante alla deriva. Per gli amanti della natura è uno spettacolo.
Rausu è la città più grande della costa orientale della penisola di Shiretoko e offre pochi alloggi, ristoranti e negozi. La pesca è l’industria principale e le alghe locali sono molto apprezzate dai ristoranti di tutto il Giappone. Da Rausu si possono fare escursioni in barca di whale whatrching (circa 2,5 ore, 8000 yen) da maggio a ottobre, mentre crociere per vedere il ghiaccio galleggiante e gli uccelli marini (circa 2 ore, 8000 yen) sono offerte da gennaio ad aprile. Le prenotazioni devono essere fatte in anticipo e c’è la possibilità che le crociere vengano cancellate in caso di maltempo o il numero minimo di partecipanti non venga raggiunto.
Rausu ha due centri visitatori. Uno si trova a tre chilometri nell’entroterra lungo la strada che porta al Passo Shiretoko, mentre l’altro si trova nel centro della città lungo la costa, non lontano dal porto.
Parco Nazionale di Shiretoko
Cosa vedere nel parco di Shiretoko (Giappone)
GHIACCIO ALLA DERIVA (RYUHYO)
Il ghiaccio di solito appare lungo la penisola a fine gennaio fino all’inizio di aprile.
Cinque LAGHI
I cinque laghi di Shiretoko sono un insieme di cinque piccoli specchi d’acqua formatosi molto tempo fa dall’eruzione del vicino Monte
CASCATA DI FUREPE
Scende da una ripida scogliera sul mare di Okhotsk sulla spettacolare costa occidentale della penisola di Shiretoko
CASCATA DI KAMUYWAKKAYU
Era una delle sorgenti termali più celebri del Giappone
Come muoversi a Shiretoko (Giappone)
AEREO
L’aeroporto più vicino è quello di Memanbetsu, collegato con Tokyo, Osaka, Nagoya e Sapporo. Dall’aeroporto ci sono bus diretti (2 ore) fino al parco nazionale con un prezzo di 3,300 yen a persona.
TRENO e BUS
La stazione più vicina è JR Shiretoko Sharinel che si trova a 40 Km dal parco nazionale, dalla stazione poi ci sono i bus diretti (poco frequenti) che impiegano circa un’ora.
Articoli correlati: Shiretoko (Giappone)
Dove alloggiare in Giappone per i Gluten free
Pasti giapponesiUno dei motivi principali per selezionare il Giappone come prossima destinazione per le tue vacanze è il cibo locale! Il cibo giapponese è molto salutare, in particolare rispetto alla maggior parte degli altri paesi, ma viaggiare attraverso il Giappone...

Marco Ferrari
Contattami!
Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un accompagnatore italiano?
Vorresti un tour su misura o aiuto nella prenotazione degli Hotel/Ryokan?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!