Otaru

Otaru (Giappone) è una piccola città portuale, a circa mezz’ora di treno a nord-ovest di Sapporo. La zona del canale presenta vecchi edifici di inizio ‘900 ben conservati. Otaru è una piacevole gita di un giorno da Sapporo una bella sosta, rendono Otaru una piacevole gita di un giorno da Sapporo o una bella sosta lungo il tragitto da o per Niseko o la penisola di Shakotan.
Sin dai primi giorni della colonizzazione dell’Hokkaido alla fine del 1800, Otaru fu un importante porto commerciale e di pesca. Fu quindi scelta come stazione terminale della prima linea ferroviaria dell’Hokkaido, che collegava il porto con la vicina Sapporo. Molti vecchi magazzini ed ex uffici di compagnie marittime e commerciali danno al centro di Otaru un’atmosfera speciale, che ricorda i decenni passati.
Otaru
Cosa vedere a Otaru (Giappone)

Otaru festival delle luci
Un festival invernale luci e neve

Canale Area
Una via bellissima pieni di artigiani
Come muoversi a Otaru (Giappone)
Ci sono molti treni che fanno avanti indietro da Sapporo lungo la linea principale JR Hakodate. Il viaggio di sola andata costa 750 yen e impiega 30 minuti in treno rapido o 45 minuti con un treno locale. Ci sono circa due treni all’ora e se proseguite lo stesso treno vi porta all’aeroporto di New Chitose (70 minuti, 1910 yen solo andata).
Articoli correlati: Otaru (Giappone)

Marco Ferrari