Okinawa

Okinawa giappone

Okinawa si trova a circa 600 km di distanza a sud ovest dell’isola di Kyushu, estendendosi per altri 650 Km fino ad arrivare ad un centinaio di chilometri di distanza da Taiwan. È una località di mare con livello simile a molti posti più conosciuti, come le Maldive etc.

Il periodo migliore per una vacanza al mare ad Okinawa va da maggio ad ottobre. La stagione delle piogge è a giugno e quella dei tifoni va da agosto a inizio ottobre; nonostante ciò, questo periodo è comunque piacevole – salvo trovarsi proprio nel bel mezzo di un tifone – considerando anche che le temperature sono più alte e quindi adatte per nuotare e fare snorkeling. Marzo e aprile hanno comunque un buon clima, ma per nuotare con i pesci vi servirà una muta per affrontare la temperatura dell’acqua.

Okinawa è formata da circa 160 isole di cui l’isola di Okinawa costituisce quella principale; tra le altre più interessanti troviamo le isole Kerama e Kumejima, poco distanti dall’isola principale, Miyakojima e l’arcipelago delle Yaeyama, che include tra le altre le splendide isole di Ishigaki, Taketomi, Kohamajima e Iriomote.

Okinawa

Come muoversi a Okinawa (Giappone)

L’unico modo per arrivare a Nara è in aereo. Una volta arrivati nell’isola principale, o una delle altre isole, vi consiglio di noleggiare un’automobile. Va ricordato che per noleggiare un’automobile occorre munirsi di patente internazionale.

Articoli correlati: Okinawa (Giappone)

Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Pin It on Pinterest