Okinawa

Okinawa (Giappone) si trova a circa 600 km di distanza a sud ovest dell’isola di Kyushu, estendendosi per altri 650 Km fino ad arrivare ad un centinaio di chilometri di distanza da Taiwan. È una località di mare con livello simile a molti posti più conosciuti, come le Maldive.
Il periodo migliore per una vacanza al mare ad Okinawa va da maggio ad ottobre. La stagione delle piogge è a giugno e quella dei tifoni va da agosto a inizio ottobre; nonostante ciò, questo periodo è comunque piacevole – salvo trovarsi proprio nel bel mezzo di un tifone – considerando anche che le temperature sono più alte e quindi adatte per nuotare e fare snorkeling. Marzo e aprile hanno comunque un buon clima, ma per nuotare con i pesci ti servirà una muta per affrontare la temperatura dell’acqua.
Okinawa è formata da circa 160 isole di cui l’isola di Okinawa costituisce quella principale; tra le più interessanti troviamo le isole Kerama e Kumejima, poco distanti dall’isola principale, Miyakojima e l’arcipelago delle Yaeyama, che include tra le altre le splendide isole di Ishigaki, Taketomi, Kohamajima e Iriomote.
Okinawa
Cosa vedere a Okinawa (Giappone)

Isola di Ishigaki
Spiagge perfette per fare immersioni

Isola di Miyakojima
Perfetto per viaggi di nozze

Naha
La città principale dell’Isola di Okinawa
Come muoversi a Okinawa (Giappone)
L’unico modo per arrivare a Nara è in aereo. Una volta arrivati nell’isola principale, o una delle altre isole, vi consiglio di noleggiare un’automobile. Va ricordato che per noleggiare un’automobile occorre munirsi di patente internazionale.
Articoli correlati: Okinawa (Giappone)

Marco Ferrari