Okinawa

 
Okinawa giappone

Okinawa (Giappone), si trova a sud ovest dell’isola di Kyushu e a circa 600 km di distanza da questa estendendosi per altri 650 Km fino ad arrivare ad un centinaio di chilometri di distanza da Taiwan. E una località di mare, al livello di molti posti conosciuti come le Maldive etc..

I mesi migliori per fare il mare vanno da maggio ad ottobre, la stagione delle piogge è a giugno e quella dei tifoni da agosto ad ottobre, ma anche questo periodo è piacevole, se non capitate proprio nel mezzo del tifone, diciamo che all’incirca quattro di questi fenomeni possono spazzare in un anno queste spiagge fantastiche, anzi per fare bagni e snorkeling forse è preferibile, per le temperature più elevate dell’acqua. Se, invece, vi recherete da queste parti in marzo ed aprile troverete un ottimo clima, ma per nuotare coi pesci vi servirà una muta se non siete particolarmente abituati all’acqua fresca.

Le Isole Okinawa contano circa 160 isole di cui l’isola di Okinawa costituisce l’isola principale.

Tra le più interessanti troviamo le isole Kerama e Kumejima, poco distanti dall’isola principale, Miyakojima e l’arcipelago delle Yaeyama che include tra le altre le splendide isoel di Ishigaki, Taketomi, Kohamajima e Iriomote.

Okinawa

Come muoversi a
Okinawa (Giappone)

L unico modo per arrivare è via aerea e una volta arrivati nell isola principale o le altre isole vi consiglio di noleggiare una macchina. Ti prego di notare che per noleggiare la macchina devi portare la patente internazionale con te.

Articoli correlati:
Okinawa (Giappone)

Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Pin It on Pinterest