Niseko

Niseko

Niseko (Giappone) è la stazione sciistica più famosa del Giappone, nota per avere tonnellate di neve farinosa e molto leggera, con uno spettacolare back country, sono molto frequentate da Australiani e di conseguenza, Niseko è molto accessibile per accogliere i visitatori stranieri.

Oltre ai immense piste da sci, molte delle località di Niseko offrono ai viaggiatori la possibilità di esplorare lo sci fuori pista, un’attrazione relativamente non comune nella maggior parte delle altre stazioni sciistiche del Giappone. È possibile accedere al back country attraverso speciali cancelli intorno ai resort o sperimentare visite guidate e tour in elicottero. 

Niseko

Cosa vedere a Niseko (Giappone)

Grand Hirafu

Il più grande resort

Niseko village

il resort centrale

Come muoversi a Niseko (Giappone)

Le stazioni sciistiche di Niseko si trovano tutte sul Monte Niseko-Annupuri. Con tre grandi resort, Grand Hirafu, Niseko Village e Annupuri, che coprono la maggior parte della metà sud-orientale della montagna. I tre grandi si uniscono tra loro in cima alla montagna, ed è possibile sciare tra di loro, mentre i bus navetta li collegano alle loro basi. Un biglietto combinato speciale, il Niseko All Mountain Pass, dà accesso a tutti e tre i resort.

Grand Hirafu è la più grande delle località con oltre una dozzina di impianti di risalita e una base secondaria a Hanazono sul lato est della montagna. Grand Hirafu è l’unico dei tre resort che ha una considerevole area cittadina attorno alla sua base principale, la città di Hirafu, che è piena di una varietà di hotel, pensioni e case vacanza. La città offre anche un’interessante gamma di ristoranti e bar con una vita notturna attiva.

La città di Hirafu è molto adatta agli stranieri dove puoi fare una passeggiata serale nella zona che vi condurrà in numerosi ristoranti vivaci. È quasi come visitare un paese straniero all’interno del Giappone, poiché molti dei ristoranti offrono menu inglesi per impostazione predefinita e i minimarket locali vendono una gamma più ampia di cibi importati rispetto a qualsiasi altra parte del paese.

A 15 minuti di autobus a est di Hirafu si trova il centro della città di Kutchan con la stazione di Kutchan. La più grande città della zona, Kutchan ha più negozi e ristoranti, ma non è una base conveniente per gli sciatori come Hirafu.

Hirafu di notte
Il prossimo resort più grande sulla montagna è il villaggio di Niseko (precedentemente noto come Higashiyama). Situato a ovest di Grand Hirafu, Niseko Village offre due grandi hotel, tra cui l’Hilton Niseko Village, alcuni alloggi in case a schiera e “the Village”, una piccola collezione di ristoranti, bar e boutique.

Più a ovest si trova la località di Annupuri. Le sue piste da sci non sono così ripide o larghe come quelle delle altre due località, ma tendono anche ad essere un po ‘meno affollate. Alla base di Annupuri si trova un hotel resort e una piccola collezione di pensioni e case vacanza. I ristoranti e la vita notturna nelle vicinanze sono scarsi.

Moiwa è una piccola e quarta stazione sciistica che si trova a ovest di Annupuri. Moiwa non è coperto dal Niseko All Mountain Pass, né è possibile sciare da Moiwa alle altre località. In quanto tale, tende ad essere meno affollato ed è popolare tra coloro che preferiscono un resort di dimensioni più piccole e tra i principianti. Alcuni hotel e pensioni sono distribuiti vicino alla base di Moiwa, ma non creano molta sensazione cittadina.

A circa 15-25 minuti di autobus dalle località occidentali di Niseko si trova il centro della città di Niseko con la stazione di Niseko. La piccola città non offre molti ristoranti o locali notturni, né è una base conveniente per gli sciatori.

I pass per Sciare a Niseko (Giappone)

Articoli correlati: Niseko (Giappone)

Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Pin It on Pinterest