Nikko

nikko-giappone

Nikko (Giappone) è una città all’ingresso del Parco Nazionale di Nikko, famosa per Toshogu, il santuario più decorato del Giappone e il mausoleo di Tokugawa Ieyasu, il fondatore dello shogunato di Tokugawa.

Nikko era stato un centro di culto shintoista e buddista delle montagne per molti secoli prima della costruzione di Toshogu nel 1600, e il Parco Nazionale di Nikko continua a offrire paesaggi panoramici, montuosi, laghi, cascate, sorgenti termali, e sentieri escursionistici. In zona ci sono anche macachi selvatici.

L’area di Okunikko intorno al lago Chuzenji, in particolare, è celebre per i loro bellissimi colori autunnali (aceri rossi). 

Nikko

Come muoversi a Nikko (Giappone)

Nikko si trova a circa 125 chilometri a nord di Tokyo è perfetto per una escursione di uno o due giorni da Tokyo. Nikko è collegata con Tokyo dalla Tobu Railway e Japan Railways (JR):

Con la linea Tobu dalla stazione di Asakusa
Per arrivare al terminal di Tobu bisogna partire dalla stazione di Tobu Asakusa, potete poi scegliere tra treni express veloci ma più costosi oppure treni locali più lenti ma anche più economici.

Con la linea Japan Railways (JR)
Prendi la JR Tohoku Shinkansen (dalla stazione di Tokyo o Ueno) fino alla stazione di Utsunomiya e trasferisci alla JR Nikko Line. La connessione a Utsunomiya è molto facile, il viaggio di sola andata dura circa 100 minuti. A causa del suo costo elevato (circa 5500 yen solo andata), questa opzione è consigliata per i possessori di un pass JR.

Tutti i famosi santuari e templi di Nikko sono in un’unica area, a circa due chilometri dalle stazioni “Tobu” e “JR Nikko”. Puoi accederci con l’autobus (10 minuti, 310 yen per una tratta o 500 yen per un pass giornaliero) o a piedi in circa 30-40 minuti camminando per la strada principale di Nikko.

Due linee di autobus possono essere utilizzate per accedere ai santuari e ai templi.

Gli autobus in direzione del Lago Chuzenji fermano alle fermate degli autobus “Shinkyo” e “Nishisando” lungo la strada. Da queste fermate, i santuari e i templi sono a 5-10 minuti a piedi.

Inoltre, c’è l’autobus del circuito “Meguri-Patrimonio dell’Umanità”, che viaggia in maniera circolare in città ogni 15 minuti e si ferma un po’ più vicino ai santuari e ai templi. Scendi alla fermata “Omotesando” per i templi Toshogu e Rinnoji o alla fermata “Taiyuinbyo-Futara sanjinja-mae” per il Santuario Taiyuinbyo e Futarasan. http://www.tobu-bus.com/en/nikko/

Mappa della linea circolare
http://www.tobu-bus.com/en/nikko/pdf/nikko_routemap.pdf

Dove dormire

nikko senhime monogatari

Nikko Senhime Monogatari

Nikko (Tochigi)

Articoli correlati: Nikko (Giappone)

Top 10 esperienze da provare in Giappone

Top 10 esperienze da provare in Giappone Esplora il Giappone attraverso le sue esperienze più straordinarie! Scopri la nostra selezione delle Top 10 esperienze da provare nel Paese del Sol Levante, dalla maestosa cultura tradizionale ai moderni capolavori...

Guida italiana per Tokyo

Guida Privata per Tokyo Benvenuti nella spettacolare metropoli di Tokyo, una città che incanta con la sua incredibile diversità, la sua fusione di tradizione e modernità e la sua vitalità senza pari. La nostra guida locale sarà la vostra chiave per scoprire i tesori...

Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco Ferrari

Contattami!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un accompagnatore italiano?
Vorresti un tour su misura o aiuto nella prenotazione degli Hotel/Ryokan?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Pin It on Pinterest