Narai

Narai (Giappone) durante il periodo Edo segnava il punto a metà strada tra la vecchia capitale Kyoto e la nuova Edo, per i trasferimenti lungo la strada Nakasendo. Era una città ricca forse quella più ricca della valle di Kiso e talvolta veniva definita “Narai del mille case”. I visitatori riescono a capire questo soprannome confrontando Narai con le altre città della zona; le case antiche sono ben conservate creando una atmosfera unica.
La lunga passeggiata lungo la strada principale di Narai è molto interessante e piena di locande, anche se le case restaurate sono molto simili tra loro. Tra gli edifici, due sono ex residenze aperte al pubblico, mentre altri ospitano negozi di souvenir, ristoranti e minshuku.
Narai
Come muoversi a Narai (Giappone)
Narai è una stazione lungo la linea JR Chuo, sono 25 minuti a sud della stazione di Shiojiri e 20 minuti a nord della stazione di Kiso-Fukushima con il treno locale. I treni Limited Express tra Nagoya e Nagano non fermano alla stazione di Narai.
La stazione di Narai si trova all’estremità settentrionale della città. Puoi esplorare l’intera città a piedi dalla stazione. Se arrivate in auto, il parcheggio più conveniente si trova all’estremità meridionale della città.
Dove dormire a Narai (Giappone)
Articoli correlati: Narai (Giappone)
Percorrere la Nakasendo Trail da Magome a Tsumago
Se vi affascina il Giappone antico, sappiate che esiste un luogo dove sembra di essere tornati nell'era dei samurai, ci troviamo nella valle del Kiso, più precisamente nel cuore del Giappone. Giappone antico: Nakasendo Trail La Nakasendo fu la via che fino al periodo...

Marco Ferrari