Nagano

Nagano

Nagano (Giappone) è una prefettura montagnosa senza sbocco sul mare nel centro di Honshu, appartenente alla regione di Chubu. Nagano era il sito dei Giochi Olimpici Invernali del 1998.

Ci sono molte destinazioni da assolutamente non perdere come:

Matsumoto (Giappone) è la seconda città più grande della prefettura di Nagano. Famosa anche per il Castello di Matsumoyo, uno dei castelli originali più belli del Giappone. La città è anche una buona base per escursioni nelle Alpi giapponesi, ad es. a Kamikochi, Norikura o la Strada alpina Tateyama-Kurobe.

Yamanouchi (Giappone) è un comune nel nord della Prefettura di Nagano con una varietà di attrazioni turistiche. Il parco delle scimmie Jigokudani della zona attira molti visitatori grazie alle sue uniche e selvagge scimmie che fanno il bagno nelle sorgenti termali naturali del parco. Le scimmie non sono le uniche a godersi l’acqua, poiché le vicine città di Shibu Onsen e Yudanaka Onsen sono incentrate sull’esperienza balneare.

La più grande stazione sciistica del Giappone, Shiga Kogen, si trova anche all’interno di Yamanouchi. Un unico biglietto consente a sciatori e snowboarder di accedere a dozzine di piste, alcune delle quali hanno ospitato eventi durante le Olimpiadi invernali di Nagano del 1998. Shiga Kogen e altre parti di Yamanouchi fanno parte del Parco Nazionale Joshinetsu Kogen, che offre escursioni e altre attività all’aperto quando non c’è neve sulle colline.

Nagano

Cosa vedere a Nagano (Giappone)

Shibu Onsen

Shibu Onsen

Paesino termale vicino al parco delle scimmie

Nagano

Matsumoto

Località con il Castello nero

Shiga-Kogen

Shiga Kogen

Piste da scii

Takamine Onsen

Takamine Onsen

Terme con un vista da 2000 metri di altezza

Come muoversi a Nagano (Giappone)

Con Tokaido Shinkansen
La JR Tokaido Shinkansen fornisce collegamenti diretti da Tokyo ad Atami (40-50 minuti, 3740 yen solo andata per posto non riservato) e Mishima (45-60 minuti, 4070 yen solo andata da posto non riservato) all’ingresso del Penisola di Izu. Il viaggio è coperto dal Japan Rail Pass, ma non dal JR Tokyo Wide Pass, dal JR East Nagano Niigata Area Pass, dal JR East Tohoku Area Pass e dal JR East South Hokkaido Pass.

Con il Limted Express JR
I treni Limted Express, denominati “Odoriko” e “Saphir Odoriko”, collegano Tokyo via Atami (80 minuti, circa 3500 yen) e Ito (100 minuti, circa 4000 yen) con Shimoda (160 minuti, circa 6000 yen) nel sud di la penisola di Izu. A Tokyo, la maggior parte dei treni usa la stazione di Tokyo, mentre alcuni usano la stazione di Shinjuku. La stazione ferroviaria di Shimoda si chiama Izukyu-Shimoda Station.

Dove dormire a Nagano (Giappone)

Nagano

Takamine Onsen

Takamine Onsen (Nagano)

Komoro (Nagano)

Ryokan Nakadanasou

Komoro (Nagano)

Ryokan Shirakabaso

Ryokan Shirakabaso

Takamine Onsen (Nagano)

Shibu Onsen (Nagano)

Ryokan Hishiya Torazo

Shibu Onsen (Nagano)

Articoli correlati: Nagano (Giappone)

Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Pin It on Pinterest