Monte Koya

Monte Koya o Koyasan (Giappone) è centro del buddhismo Shingon, una delle più importanti sette Buddiste. Fu introdotta da Kobo Daishi, una figura importantissima del buddhismo giapponese.
Il complesso monastico di Koyasan, il quale ospita il Danjo Garan, cuore dell’intero sito sacro, è composto da templi, sale finemente decorate, pagode, statue buddiste che danno il benvenuto e contribuiscono a rafforzare quell’aura mistica che rende il Koyasan un luogo davvero speciale.
Nel luglio del 2004 il monastero del monte Koya è stato inserito fra i siti considerati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Monte Koya
Cosa vedere a Koyasan (Giappone)

Garan
Complesso di templi buddisti

Okunoin
Cimitero di Kobo Daishi
Dove dormire a Koyasan (Giappone)
Come arrivare a Koyasan (Giappone)
Il modo più semplice per raggiungere il Koyasan è con le ferrovie Nankai e Kōya Line, dalla stazione di Namba o Shin-Imamiya di Osaka fino alla stazione di Gokurakubashi, da cui si prende la teleferica per raggiungere la staziona di Koyasan. Si impiegano circa 5 minuti (Costo: 380 yen).

credit: Japan-guide.com
TICKET E PASS SPECIALI KOYASAN
- Koyasan World Heritage Ticket è un biglietto andata e ritorno valido tra Osaka e Monte Koya. Offre anche sconti per alcune attrazioni come Kongobuji, Reihokan Museum e la Pagoda di Daito. Costo: 2,860 yen.
- 1-Day Bus Pass è un pass di un giorno che ti permette di utilizzare i bus del Monte Koya illimitatamente. Costo: 830 yen.

Credit: da japan-guide.com
Articoli correlati: Koyasan (Giappone)

Marco Ferrari
Contattami!
Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un accompagnatore italiano?
Vorresti un tour su misura o aiuto nella prenotazione degli Hotel/Ryokan?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!