Monte Fuji

Pagoda Chureito

Monte Fuji (Giappone) è con 3776 metri la montagna più alta del Giappone. Non sorprende che il vulcano quasi perfettamente modellato sia stato adorato come una montagna sacra e abbia vissuto una grande popolarità tra artisti e gente comune nel corso dei secoli.

Il Monte Fuji è un vulcano attivo, che è eruttato di recente nel 1707. Si erge al confine tra le prefetture di Yamanashi e Shizuoka e può essere visto da Tokyo e Yokohama nelle giornate limpide.

Un altro modo per vedere il Monte Fuji è dal treno in un viaggio tra Tokyo e Osaka. Se prendi lo shinkansen da Tokyo in direzione di Nagoya, Kyoto e Osaka, la migliore vista della montagna può essere goduta dalla stazione di Shin-Fuji sul lato destro del treno, a circa 40-45 minuti dal viaggio.

Nota, tuttavia, che le nuvole e la scarsa visibilità spesso bloccano la vista del Monte Fuji e devi considerarti fortunato se ottieni una visione chiara della montagna. La visibilità tende ad essere migliore durante le stagioni più fredde dell’anno che in estate, e nelle prime ore del mattino e della sera tardi rispetto a metà giornata.

Se vuoi goderti il ​​Monte Fuji ad un ritmo più piacevole e da un piacevole ambiente naturale, dovresti dirigerti verso la regione del Fuji Five Lake (Fujigoko) ai piedi della montagna o ad Hakone, una vicina località termale. Il Monte Fuji è ufficialmente aperto per l’arrampicata nei mesi di luglio e agosto attraverso diversi percorsi.

Monte Fuji

Cosa vedere vicino al Monte Fuji (Giappone)

Hakone torii

Hakone

Città termale 

Pagoda Chureito

Pagoda Chureito

la Pagoda Chureito offre viste mozzafiato

Monte Fuji

Lago Kawaguchi

Perfetto per foto panoramiche

Come muoversi al Monte Fuji (Giappone)

Prendi la JR Chuo Line dalla stazione di Shinjuku di Tokyo fino alla stazione di Otsuki (70 minuti, 2350 yen solo andata). Da Otsuki, prendi la linea ferroviaria Fujikyu fino alla stazione Kawaguchiko (55 minuti, 1170 yen solo andata).

Ci sono anche alcuni treni express limited al giorno tra Shinjuku e Kawaguchiko in ciascuna direzione (circa 2 ore, circa 4000 yen solo andata, prenotazione obbligatoria dei posti).

Il JR Tokyo Wide Pass copre l’intero viaggio tra Tokyo e Kawaguchiko (tranne i posti panoramici su treni espressi limitati); tuttavia, il Japan Rail Pass e altri pass JR non sono validi tra Otsuki e Kawaguchiko. Per quella sezione è necessario pagare un supplemento di 1170 yen (1770 yen per treni espressi limitati).

Articoli correlati: Monte Fuji (Giappone)

Gilberto Neirotti in Giappone

Messaggio di Gilberto:Ho conosciuto Marco per caso su Instagram durante il mio primo viaggio in Giappone!Si è rivelata una guida super preparata, disponibile a tutti gli orari e ci ha sempre consigliato delle mete fantastiche!Da ristoranti, hotel, come spostarsi nel...

Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Pin It on Pinterest