Kyoto

Kyoto (Giappone) fu la capitale del Giappone e la residenza dell’imperatore dal 794 fino al 1868. Ora è la settima città più grande del paese con una popolazione di 1,4 milioni di persone.

Nel corso dei secoli, la città venne distrutta da molte guerre e incendi, ma grazie al suo valore storico la città fu lasciata fuori degli obiettivi della bomba atomica e fu anche risparmiata dai raid aerei durante la Seconda Guerra Mondiale. Kyoto possiede innumerevoli templi, santuari e altre strutture storicamente inestimabili che sopravvivono tutt’oggi nella città.

Kyoto

Cosa vedere a Kyoto (Giappone)

Kiyomizudera Kyoto Giappone

Kiyomizudera

Il Tempio dell’acqua pura

Kinkakuji - Kyoto Giappone

Kinkaku-ji

Il Padiglione d’oro

Gion - Kyoto Giappone

Gion

il quartiere delle Geisha

Fushimi Inari - Kyoto Giappone

Santuario di Fushimi Inari-taisha

Il famoso santuario dai torii rossi

Kiyomizudera Kyoto Giappone

Arashiyama

Foresta di bamboo

Kinkakuji - Kyoto Giappone

Ginkaku-ji

Il Tempio d’argento

Gion - Kyoto Giappone

Higashiyama

il quartiere antico

Fushimi Inari - Kyoto Giappone

Santuario di Yasaka

Il famoso santuario di Gion

Dove dormire a Kyoto (Giappone)

Minshuku Totoya - Ryokan Kyoto Giappone

Minshuku Totoya

Kyotango (Kyoto)

Hisaya - Ryokan Kyoto Giappone

Hisaya

Miyama (Kyoto)

Ryokan Kyoto Giappone

Casa Famiglia Kyoto

Kameoka (Kyoto)

Ryokan Kyoto Giappone

Ryokan Hanaikada

Arashiyama (Kyoto)

Ryokan Kyoto Giappone

Miyama B&B

Miyama

Come muoversi a Kyoto (Giappone)

A differenza delle altre città Giapponesi, Kyoto possiede un sistema stradale rettangolare e molte vie hanno un nome. La strada principale va da est ad ovest.

Nel centro di Kyoto ci sono innumerevoli punti di ristorazione, shopping e svago; il centro parte da Shijo-dori (4th Avenue) fino a Kawaramachi-dori. La stazione di JR Kyoto si trova a sud di Kyoto.

Invece, tra nord e sud la strada più importante è Karasuma-dori (Karasuma Street), che va dalla stazione di Kyoto attraverso il centro della città al Palazzo Imperiale di Kyoto.

Kyoto dispone di un sistema di trasporto pubblico adeguato per una città delle sue dimensioni, costituito da due linee metropolitane, una fitta rete di autobus e diverse compagnie ferroviarie, le cui linee non sono sempre convenientemente collegate tra loro. Taxi e biciclette possono essere un’alternativa valida.

Per esplorare Kyoto ti consiglio di utilizzare i mezzi pubblici con una scheda IC, come ad esempio Icoca, che è accettata praticamente su tutti i treni e gli autobus della città. In alternativa, i viaggiatori che intendono utilizzare l’autobus o metropolitana dovrebbero prendere in considerazione uno dei pass giornalieri a disposizione. Qui sotto ci sono più informazioni a riguardo.

Mappa trasporti Kyoto

Credit: japan-guide.com

LINEE KYOTO

  • Karasuma Line va da sud a nord.
  • Tozai Line percorre da est ad ovest.

LINEE METROPOLITANE KYOTO

  • Hankyu Railway connette la stazione di Kyoto con Osaka e con scalo ad Karasuma potete raggiungere Arashiyama (foresta di bamboo)
  • Kintetsu Railway connette Kyoto con Nara.
  • Keihan Railway connette Kyoto con Nara.

TICKET E PASS SPECIALI KYOTO

  • ICOCA una carta prepagata che si può comprare ad ogni stazione. Questa carta non offre sconti ma comodità nell’utilizzare i trasporti.
  • Kyoto Sightseeing Card è un pass di uno o due giorni che ti permette di usare le metropolitane e i tram di Kyoto quanto vuoi; offre anche sconti per entrare ad alcune delle attrazioni della città. Costo: 1 Giorno 1,200 yen – 2 Giorni 2,000 yen.
  • Kyoto One Day Bus Card è un pass di un giorno che ti permette di usare i tram di Kyoto illimitatamente. Costo: 500 yen.

Articoli correlati: Kyoto (Giappone)

Cosa comprare prima di un viaggio in Giappone

Cosa comprare prima di un viaggio in Giappone

Cosa comprare Giappone: Quante volte vi siete trovati poco prima di un viaggio a iniziare a fare la valigia e..... panico!!! Che cosa devo portare??? Cosa mi servirà??? Cosa comprare per il viaggio??? Bhe a me è successo davvero moltissime volte...

leggi tutto
Tra Kimoni e Cibi deliziosi siamo a Kyotango

Tra Kimoni e Cibi deliziosi siamo a Kyotango

Ryokan Kyoto Totoya: Kyotango, una nuova scoperta Non so quante volte in questi anni sono stato a Kyoto, e mi sono sempre chiesto perchè non provare ad andare nelle vicinanze a magari andare al mare nel nord di Kyoto. Allora ho aperto google e...

leggi tutto
Kyoto in Autunno – Passeggiata del Filosofo

Kyoto in Autunno – Passeggiata del Filosofo

Vi porto in uno dei miei tanti viaggi, questa volta vi faccio vedere Kyoto in Autunno. Ciao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il...

leggi tutto
Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Pin It on Pinterest