Kurashiki

Kurashiki

Kurashiki (Giappone) si trova nella prefettura di Okayama, non lontano dalla capitale prefettizia della città di Okayama. Kurashiki ha una zona presevata lungo il canale, che risale al periodo Edo (1603-1867), quando la città fu un importante centro di distribuzione del riso. In effetti, il nome “Kurashiki” può essere approssimativamente tradotto come “città dei magazzini” in riferimento ai magazzini del riso.

Molti degli ex magazzini di Kurashiki sono stati convertiti in musei, boutique e caffè. Il Museo Ohara è il più imponente dei musei di Kurashiki, che espone una vasta collezione di opere di famosi artisti occidentali. L’area del canale è a dieci minuti a piedi dalla stazione di Kurashiki.

Kurashiki

Dove dormire a Kurashiki (Giappone)

Kurashiki

Ryokan Kurashiki

Kurashiki (Okayama)

Come muoversi a Kurashiki (Giappone)

​È generalmente più facile accedere a Kurashiki in treno da Okayama. La stazione di Okayama e la stazione di Kurashiki sono collegate da treni locali e rapidi che partono frequentemente lungo la linea JR Sanyo. Il viaggio di sola andata dura circa 15 minuti, costa 320 yen ed è interamente coperto dal Japan Rail Pass e dal JR Kansai Wide Pass.

Kurashiki ha anche una propria stazione shinkansen, Shin-Kurashiki Station, ma è situata in una posizione meno comoda rispetto alla stazione di Kurashiki ed è servita solo da treni Kodama.

Articoli correlati: Kurashiki (Giappone)

Giappone un esperienza unica e magica

Giappone un esperienza unica e magica

Il viaggio in Giappone è stato sicuramente uno di quei viaggi difficili da replicare, un esperienza unica e magica. L'organizzazione con Marco è stata ben curata e ricca di esperienze extra che ci ha consigliato, ad attenderci all'aereoporto Tomoko gentilissima.Una...

leggi tutto
Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco Ferrari

Contattami!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un accompagnatore italiano?
Vorresti un tour su misura o aiuto nella prenotazione degli Hotel/Ryokan?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Pin It on Pinterest