Kochi

Chikurin-ji Temple

Kochi (Giappone) ha un famoso fiume chiamato Shimanto che conserva ancora intatte le bellezze naturali. La spiaggia di Katsurahama lungo l’Oceano Pacifico e lo storico Castello di Kochi sono luoghi fantastici per vivere la natura e la storia giapponese.

Il Famoso Samurai, Ryoma Sakamoto è nato proprio nella prefettura di Kochi, era un samurai giapponese e una figura influente del Bakumatsu e della fondazione dell’Impero del Giappone alla fine del periodo Edo. Era un samurai di basso rango del dominio Tosa su Shikoku e divenne un attivo avversario dello shogunato Tokugawa dopo la fine della politica isolazionista del sakoku del Giappone. Ryōma sotto lo pseudonimo di Saitani Umetarō lavorò contro il Bakufu, il governo dello shogunato di Tokugawa, e fu spesso cacciato dai loro sostenitori e dagli Shinsengumi. Ryōma sostenne la democrazia, il nazionalismo giapponese, il ritorno del potere alla corte imperiale, l’abolizione del feudalesimo e la moderata modernizzazione e industrializzazione del Giappone. Ryōma ha negoziato con successo l’Alleanza Satchō tra i potenti domini rivali Chōshū e Satsuma e li ha uniti contro il Bakufu. Ryōma fu assassinato nel dicembre 1867 con la sua compagna Nakaoka Shintarō, poco prima della Guerra Boshin e della Restaurazione Meiji.

Katsurahama è una famosa statua del figlio prediletto di Kochi, Sakamoto Ryoma si trova vicino alla spiaggia. Il Sakamoto Ryoma Memorial Museum si trova sulla collina sopra la spiaggia.

Kochi

Cosa vedere a Kochi (Giappone)

castello kochi

Castello di Kochi

è uno dei 12 castelli ancora originali

Hirome Market

Mercarto Hirome

Mercato del pesce eccezzionale
Ryuga Cave

Grotte Ryuga

Grotte con più di 100 milioni anni
Chikurin-ji Temple

Chikurin-ji Temple

Il più importante tempio del pellegrinaggio

Dove dormire a Kochi (Giappone)

Tokushima

Ryokan Nagominoyado Anjuan

Kochi (Shikoku)

Come muoversi a Kochi (Giappone)

Prendi il JR Tokaido / Sanyo Shinkansen da Tokyo a Okayama (3,5 ore) e trasferiscilo in un treno Limited Express JR Nanpu per Kochi (2,5 ore). L’intero viaggio di sola andata dura circa sei ore e costa circa 20.000 yen. Poiché il Japan Rail Pass non è valido sui treni Nozomi, i titolari di pass devono utilizzare i treni Hikari o Sakura tra Tokyo e Okayama, che possono aggiungere più di un’ora al tempo di viaggio. In caso contrario, il pass copre interamente il viaggio.

Articoli correlati: Kochi (Giappone)

Il Giappone contemporaneo e quello più autentico

Il Giappone contemporaneo e quello più autentico

Agenzia consigliatissima, itinerario costruito su misura che ci ha permesso sia di vedere il Giappone contemporaneo sia quello più autentico. Assistenza continua che ci ha fatto stare tranquilli nonostante il tifone passato appena prima del nostro viaggio. Grazie...

leggi tutto
Gilberto Neirotti in Giappone

Gilberto Neirotti in Giappone

Messaggio di Gilberto:Ho conosciuto Marco per caso su Instagram durante il mio primo viaggio in Giappone!Si è rivelata una guida super preparata, disponibile a tutti gli orari e ci ha sempre consigliato delle mete fantastiche!Da ristoranti, hotel, come spostarsi nel...

leggi tutto
Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Pin It on Pinterest