Kochi

Kochi (Giappone) ha un famoso fiume chiamato Shimanto che conserva ancora intatte le bellezze naturali. La spiaggia di Katsurahama lungo l’Oceano Pacifico e lo storico Castello di Kochi sono luoghi fantastici per vivere la natura e la storia giapponese.
Il famoso Samurai, Ryoma Sakamoto è nato proprio nella prefettura di Kochi, era un samurai giapponese e una figura influente del Bakumatsu e della fondazione dell’Impero del Giappone alla fine del periodo Edo. Era un samurai di basso rango del dominio Tosa su Shikoku e divenne un attivo avversario dello shogunato Tokugawa dopo la fine della politica isolazionista del sakoku del Giappone.
Ryōma sotto lo pseudonimo di Saitani Umetarō lavorò contro il Bakufu, il governo dello shogunato di Tokugawa, e fu spesso cacciato dai loro sostenitori e dagli Shinsengumi. Ryōma sostenne la democrazia, il nazionalismo giapponese, il ritorno del potere alla corte imperiale, l’abolizione del feudalesimo e la moderata modernizzazione e industrializzazione del Giappone. Ryōma ha negoziato con successo l’Alleanza Satchō tra i potenti domini rivali Chōshū e Satsuma e li ha uniti contro il Bakufu. Ryōma fu assassinato nel dicembre 1867 con la sua compagna Nakaoka Shintarō, poco prima della Guerra Boshin e della Restaurazione Meiji.
Katsurahama è una famosa statua del figlio prediletto di Kochi, Sakamoto Ryoma si trova vicino alla spiaggia. Il Sakamoto Ryoma Memorial Museum si trova sulla collina sopra la spiaggia.
Kochi
Cosa vedere a Kochi (Giappone)

Castello di Kochi
è uno dei 12 castelli ancora originali

Mercarto Hirome

Grotte Ryuga

Chikurin-ji Temple
Dove dormire a Kochi (Giappone)
Come muoversi a Kochi (Giappone)
Prendi il JR Tokaido / Sanyo Shinkansen da Tokyo a Okayama (3,5 ore) e trasferiscilo in un treno Limited Express JR Nanpu per Kochi (2,5 ore). L’intero viaggio di sola andata dura circa sei ore e costa circa 20.000 yen. Poiché il Japan Rail Pass non è valido sui treni Nozomi, i titolari di pass devono utilizzare i treni Hikari o Sakura tra Tokyo e Okayama, che possono aggiungere più di un’ora al tempo di viaggio. In caso contrario, il pass copre interamente il viaggio.
Articoli correlati: Kochi (Giappone)
Seconda volta in Giappone
Seconda volta in Giappone, prima volta affidandomi ad un agenzia (lo ammetto, all’inizio ero un po’ titubante in quando sono abituato ad organizzarmi i viaggi del tutto in autonomia) ma posso dire che è stata una scelta azzeccatissima.Marco, persona gentilissima ma...
Il sogno di una vita che finalmente diventava realtà
3 mesi fa oggi arrivavo in Giappone. Il sogno di una vita che finalmente diventava realtà. Io che per lavoro organizzo tutto per tutti, non trovavo il tempo per organizzare il mio viaggio e lo studio non sarebbe mai stato sufficiente per un programma perfetto come...
Esperienza del ryokan in uno dei posti più favolosi del Giappone
Il mio viaggio sta per giungere al termine, non posso che ringraziare Marco per l’itinerario che ha creato apposta per me facendomi vivere l’esperienza del ryokan in uno dei posti più favolosi del Giappone. L’umiltà che contraddistingue Marco da una qualsiasi altra...

Marco Ferrari