Un grazie davvero grande a Marchino e tutta la sua troupe. Volevamo creare un itinerario per un primo viaggio in Giappone e per caso abbiamo scoperto “googlando” il sito di Marco. Dopo un primo contatto telefonico con cui ci siamo conosciuti abbiamo proseguito via email e via whatsapp per creare l’itinerario che più si confaceva alle nostre esigenze.

Dopo qualche piccolo aggiustamento ecco il fantastico itinerario di 16 giorni: arrivo nella caotica Osaka, poi meditazione sul Monte Koya, trasferimento nella zona di Kyoto, poi Hiroshima, poi Nara, e ancora le montagne di Kanazawa e dintorni per finire con un bellissimo ryokan nella zona di Hakone e poi passare gli ultimi giorni nella bellissima Tokyo. Itinerario fantastico con alcune chicche scelte direttamente da Marco (che non vi svelo). Hotel strategici tutti in posizione ottima per le visite del giorno. Marco è davvero gentilissimo ed è sempre stato disponibile durante tutto il tour. 

Lo consiglio a chiunque voglia recarsi in Giappone senza però affidarsi ad agenzie o tour operator ma ad una persona del posto che conosce al meglio le zone e con il quale potete costruire insieme il vostro itinerario. Si occupa inoltre di procurarvi tutti i biglietti necessari per i vari spostamenti (JR pass, ICOCA, etc.)

Forza Marchino!

Cristinano e Eleonora

tutto il tour organizzato da me, Travel Arrange Japan

giorni

città visitate

Osaka
Monte Koya (Esperienza Monastero Buddista)
Kameoka (Alloggio in una famiglia locale)
Kyoto (Con cerimonia del té)
Nara
Hiroshima
Miyajima
Kanazawa
Shirakawago
Hakone (Ryokan con le terme)
Tokyo

Grazie veramente, mi ha fatto piacere avervi conosciuto vi auguro il meglio e speriamo di rivederci in futuro!

Marco Ferrari

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!