Appassionante, perfetto, indimenticabile. Difficile sintetizzare un viaggio di di 14 giorni in Giappone, ma queste 3 parole credo racchiudano l’essenza di tutto ciò che è stato.

Oltre ai posti magnifici, alle incredibili contraddizioni e alla cultura affascinante di una nazione senza tempo qual è il Giappone, tutto questo è stato possibile grazie a Marco Ferrari o se preferite Marchino in Giappone e la troup della sua agenzia di Osaka che ha organizzato il tutto in maniera impeccabile.

Niente tour, niente bus pieno di persone, niente ansia da rientro alle ore tot perché “se no il pulmino parte senza di voi”. Marco ha pensato alla prenotazione degli hotel (uno meglio dell’altro e posizioni estremamente strategiche!), del Japan Rail pass x girare in libertà con i treni e alla prenotazione del posto a sedere x i viaggi principali. Dopo di che LIBERI!!! Liberi di girare come abbiamo voluto Tokyo, Hakone (esperienza in Ryokan eccezionale), Kanazawa, Shirakawago, Kyoto e Osaka, su un programma (elaborato sempre da Marco) fatto x la maggior parte di suggerimenti e assistenza via WhatsApp h24 per qualsiasi evenienza.

Abbiamo concordato un budget massimo e sentendoci qualche mese prima telefonicamente e via mail lui è riuscito ad organizzare questo perfetto viaggio su misura con il budget da noi comunicato. Insomma, Marco è stato una perfetta e sempre presente “guida invisibile”, proprio come volevamo, a parte essersi materializzato ad Osaka 30 secondi prima della partenza dell’ultimo treno per il volo di ritorno per venirci a salutare (con una corsa da tempo record, momento indimenticabile, un pazzo🤣).

Potremmo dilungarci ancora e ancora, non finiremo mai di ringraziarlo. Straconsigliamo a chiunque voglia intraprendere un viaggio in Giappone di contattare “Marchino in Giappone”, siamo sicuri che resterete pienamente soddisfatti e tornerete con la fortuna di aver fatto un viaggio appassionante, perfetto e indimenticabile, proprio come noi!

Arigatò!

Fausto e Silvia

tutto il tour organizzato da me, Travel Arrange Japan

giorni

città visitate

Arrivo ad Tokyo, Hakone, Kanazawa, Shirakawago, Kyoto, Nara e Osaka

Grazie veramente, mi ha fatto piacere avervi conosciuto vi auguro il meglio e speriamo di rivederci in futuro!

Marco Ferrari

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!