Hiroshima

Hiroshima Giappone

Hiroshima (Giappone) è la città più grande della regione Chugoku, abitata da più di 1 milione di abitanti.

Quando la prima bomba atomica venne sganciata su Hiroshima il 6 Agosto del 1945, la città divenne conosciuta in tutto il mondo per le tristi conseguenze. La potenza della bomba fu devastante: tutto ciò che si trovava nel raggio di 2 km venne completamente raso al suolo.

Dopo la fine della guerra – con tantissimi sforzi – la città venne ricostruita, nonostante molte persone l’avessero data per città fantasma. Contro questo pronostico e grazie alla gente locale, il castello di Hiroshima e il giardino Shukkeien furono ricostruiti. Inoltre, al centro della città venne costruito un bellissimo parco chiamato poi Peace Memorial Park, che tuttora riceve moltissime visite da persone provenienti dal tutto il mondo.

Hiroshima

Cosa vedere a Hiroshima (Giappone)

cosa vedere a Hiroshima Giappone

Peace Park

Museo dedicato alla esplosione della prima bomba atomica

cosa vedere a Hiroshima Giappone

Museo Madza

Il museo Madza dove potete vedere anche la fabbrica

cosa vedere a Hiroshima Giappone

Castello

Il castello ricostruito nel recente millenio dopo la seconda guerra mondiale

Onomichi

Onomichi

La città ha un’atmosfera unica ed è sul mare

Dove dormire a Hiroshima (Giappone)

Ryokan a Hiroshima Giappone

Ryokan iwaso

Miyajima (Hiroshima)

Minshuku Minatonoyado

Minshuku Minatonoyado

Onomichi (Hiroshima)

Come muoversi a Hiroshima (Giappone)

Hiroshima possiede un’ampia rete di linee autobus e otto linee di tram che connettono i siti turistici della città. La linea 2 connette Hiroshima con l’isola di Miyajima. Si prega di notare però il JR rail pass non è valido per gli autobus.

TICKET E PASS SPECIALI HIROSHIMA

  • Prepaid Cards una carta prepagata che si può comprare ad ogni stazione, questa carta non offre sconti ma comodità nell’utilizzare i trasporti.
  • Hirshima one-day pass è un pass di un giorno che ti permette di utilizzare i tram di Hiroshima illimitatamente. Costo: 1 Giorno 600 yen: con solo 240 yen in più potete arrivare fino a Miyajima.

Articoli correlati: Hiroshima (Giappone)

Onomichi una città nostalgia

Ci sono alcuni posti in Giappone dove ho sempre voluto andare, uno di questi è Onomichi. Guardando su internet ho scoperto che è raggiungibile dalla città di Hiroshima via treno a buon prezzo, quindi durante una mia visita nella prefettura di Hiroshima ho...

IWAKUNI : l’escursione che non ti aspetti

Chi viene passa ad Hiroshima e Miyajima, molto spesso lo fa in giornata da Kyoto o da Osaka, pensando che nei dintorni non ci sia nient'altro da visitare, e quindi non valga la pena di passare la notte qui. Nel caso invece decideste di pernottare almeno...

MIYAJIMA : l’isola del Torii galleggiante

Chi viene a visitare Hiroshima, il 110% delle volte (e quindi sempre) non manca la visita anche all isola considerata se stessa una divinità: L'isola di Itsukushima, conosciuta meglio come isola di Miyajima, che ospita una delle 3 vedute più belle di tutto...

Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Pin It on Pinterest