Hirosaki

hirosaki

Hirosaki (Giappone) durante il periodo Edo era la capitale politica e culturale della regione di Tsugaru, la parte occidentale dell’attuale prefettura di Aomori. La città rimane una delle città culturalmente più ricche della regione settentrionale del Tohoku.

Hirosaki si sviluppò attorno al suo castello, il Castello di Hirosaki. Diverse migliaia di alberi di ciliegio sono piantati attorno ai terreni del castello, che diventano uno dei punti più spettacolari del fiore di ciliegio del Giappone in genere da fine aprile a inizio maggio.

Hirosaki

Come muoversi a Hirosaki (Giappone)

Prendi un treno Hayabusa del Tohoku Shinkansen da Tokyo a Shin-Aomori (3,5 ore) e cambia il treno locale per Hirosaki (30-40 minuti). L’intero viaggio di sola andata dura circa 4,5 ore, costa circa 17.500 yen ed è interamente coperto dal Japan Rail Pass, dal JR East Tohoku Area Pass e dal JR East South Hokkaido Pass. La prenotazione dei posti è obbligatoria sui treni Hayabusa tra Tokyo e Shin-Aomori.

Dove dormire

ishiba ryokan

Ishiba Ryokan

Hirosaki (Aomori)

Articoli correlati: Hirosaki (Giappone)

Gilberto Neirotti in Giappone

Messaggio di Gilberto:Ho conosciuto Marco per caso su Instagram durante il mio primo viaggio in Giappone!Si è rivelata una guida super preparata, disponibile a tutti gli orari e ci ha sempre consigliato delle mete fantastiche!Da ristoranti, hotel, come spostarsi nel...

Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Pin It on Pinterest