Himeji

himeji

Himeji (Giappone) è famoso soprattutto per il suo magnifico castello, il Castello di Himeji, ampiamente considerato il castello feudale sopravvissuto più bello del Giappone. Il castello è designato sia un tesoro nazionale che un sito del patrimonio mondiale dell’Unesco.

Con mezzo milione di abitanti, Himeji è la seconda città più grande della Prefettura di Hyogo dopo Kobe. Può essere raggiunto in meno di un’ora da Osaka o Kyoto ed è anche una sosta popolare nei viaggi lungo il Sanyo Shinkansen.

Himeji

Come muoversi a Himeji (Giappone)

Tokyo e Himeji sono collegate tra loro dal JR Tokaido / Sanyo Shinkansen. I treni Nozomi richiedono circa tre ore per raggiungere la stazione di Himeji da Tokyo, mentre i treni diretti Hikari richiedono circa 3,5 ore. La tariffa di sola andata da Tokyo a Himeji è di 15.120 yen per un posto non riservato su qualsiasi treno, circa 15.500 yen per un posto riservato sui treni Hikari e circa 16.000 yen per un posto riservato sui treni Nozomi. Il Japan Rail Pass è valido sui treni Hikari, ma non sui treni Nozomi.

Articoli correlati: Himeji (Giappone)

INCREDIBILE vista di Kobe!

Oggi vi porto a Kobe una bellissima città del sud dello Hyogo. La città è famosa per la buonissima carne ma offre tante altre belle cose.

Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Pin It on Pinterest