Himeji

Himeji (Giappone) è famosa soprattutto per il suo magnifico castello, il Castello di Himeji, ampiamente considerato il castello feudale sopravvissuto più bello del Giappone. Il castello è designato sia un tesoro nazionale che un sito del patrimonio mondiale dell’Unesco.
Con mezzo milione di abitanti, Himeji è la seconda città più grande della Prefettura di Hyogo dopo Kobe. Può essere raggiunta in meno di un’ora da Osaka o Kyoto ed è anche una sosta popolare nei viaggi lungo il Sanyo Shinkansen.
Himeji
Come muoversi a Himeji (Giappone)
Tokyo e Himeji sono collegate tra loro dal JR Tokaido / Sanyo Shinkansen. I treni Nozomi richiedono circa tre ore per raggiungere la stazione di Himeji da Tokyo, mentre i treni diretti Hikari richiedono circa 3,5 ore. La tariffa di sola andata da Tokyo a Himeji è di 15.120 yen per un posto non riservato su qualsiasi treno, circa 15.500 yen per un posto riservato sui treni Hikari e circa 16.000 yen per un posto riservato sui treni Nozomi. Il Japan Rail Pass è valido sui treni Hikari, ma non sui treni Nozomi.
Articoli correlati: Himeji (Giappone)
Il Migliore Manzo di Kobe
Ciao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per...

Marco Ferrari