Hakodate

Hakodate

Hakodate (Giappone) è la terza città più grande dell’Hokkaido, situata sulla punta meridionale dell’isola. Hakodate è noto soprattutto per la vista spettacolare che si può ammirare dal Monte Hakodate.

E’ stata una delle prime città portuali giapponesi ad essere aperta al commercio internazionale dopo l’era dell’isolamento del paese, Hakodate ha subito una notevole influenza dall’estero soppratutto nell’ex quartiere residenziale vecchia.  E le sue principali attrazioni turistiche sono in stile occidentale.

Hakodate

Cosa vedere a Hakodate (Giappone)

Hakodate

Monte Hakodate

Dove potete vedere la vista più bella

goryokaku

Goryokaku

La prima fortezza occidentale in Giappone

Come muoversi a Hakodate (Giappone)

Prendi la linea JR Tohoku / Hokkaido Shinkansen da Tokyo a Shin-Hakodate-Hokuto (4 ore di viaggio) e cambio alla stazione Hakodate (20 minuti).

L’intero viaggio di sola andata costa circa 23.500 yen e dura circa cinque ore. Ma è interamente coperto dal Japan Rail Pass e dal JR East South Hokkaido Rail Pass in caso di possesso. Questo è importane dovete fare la prenotazione del posto a sedere sui treni Hayabusa tra Tokyo e Shin-Hakodate-Hokuto è obbligatoria.

Articoli correlati: Hakodate (Giappone)

Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Pin It on Pinterest