Gokayama

Gokayama

Gokayama (Giappone) è il villaggio più remoto della regione Gokayama. É anche il più grande dei villaggi con quasi 20 case coloniche gassho-zukuri (case tradizionali con i tetti in paglia). Molti di queste rimangono residenze private, anche se alcuni sono stati trasformati in ristoranti, musei e minshuku.

Ainokura, insieme a Suganuma e Ogimachi, è stata dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1995. Più difficile da raggiungere rispetto a Ogimachi, Ainokura è più tranquilla e vede meno traffico turistico.

Gokayama in confronto a Shirakawago è un po più difficile da accedere e richiede un cambio di autobus a Ogimachi. E’ meno sviluppato e meno affollato di Shirakawago, il villaggio è più piccolo, più intimo e con meno intrusioni dagli edifici moderni. I villaggi più belli di Gokayama sono il Suganuma e l’Ainokura.

Gokayama

Come muoversi a Gokayama (Giappone)

La nuova autostrada Tokai-Hokuriku li ha portati in un’ora di macchina dalle città di Kanazawa, Toyama e Takayama.

Ogimachi è il fulcro di trasporto della zona, con i collegamenti in autobus per Takayama, Kanazawa, Nagoya, Takaoka e Toyama. L’IC Shirakawa-go sull’autostrada Tokai-Hokuriku si trova appena fuori dal villaggio.

Gokayama si trova lungo la linea di autobus da Ogimachi a Takaoka nella prefettura di Toyama. Il servizio di autobus lungo questa tratta è notevolmente migliorato negli ultimi anni; tuttavia, un’auto a noleggio può ancora offrire maggiore flessibilità e comodità per spostarsi (al di fuori dell’inverno quando la guida può essere una sfida). Da Gokayama IC sull’autostrada Tokai-Hokuriku, Suganuma è a soli due minuti in auto, mentre Ainokura è raggiungibile in circa 15 minuti.

Numerosi biglietti e pass sono offerti ai turisti per accedere ed esplorare Shirakawago, Gokayama e le destinazioni circostanti. Di seguito ti riporto alcuni:

Biglietto Shirakawago Gokayama (3980 yen)
Trasferimento di sola andata tra la stazione di Takaoka e Takayama (in entrambe le direzioni). I possessori di biglietti possono salire e scendere liberamente dall’autobus tra Takaoka e Shirakwago. Il biglietto è valido per un massimo di tre giorni di calendario consecutivi e può essere acquistato presso il terminal degli autobus di Takayama, la biglietteria dell’autobus presso la stazione di Takaoka e gli sportelli di informazione turistica nelle stazioni di Shin-Takaoka e Johana.

Gokayama Free Kippu (2500 yen)
Viaggio di andata e ritorno tra Takaoka Station e Johana Station e uso gratuito degli autobus tra Johana Station e Gokayama, ma non fino a Shirakawago.

Kippu gratuito di Gokayama-Shirakawago (3500 yen)
Viaggio di andata e ritorno tra Takaoka Station e Johana Station e uso gratuito degli autobus tra Johana Station e Shirakawago, incluso Gokayama.

Takaoka-Shirakawago One Way Free Kippu (2000 yen)
Viaggio di sola andata dalla stazione di Takaoka a Shirakawago con scali consentiti lungo il tragitto tra la stazione di Johana e Shirakawago.

Dove dormire a Gokayama (Giappone)

Gokayama (Toyama)

Goyomon

Gokayama (Toyama)

Nakaya

Nakaya

Gokayama (Toyama)

Yomoshiro

Yomoshiro

Gokayama (Toyama)

Articoli correlati: Gokayama (Giappone)

Maiko | Giappone

Geisha Giappone : Ieri ho avuto una esperienza che non mi capiterà mai più nella vita, sono quelle cose che succedo così all'improvviso e non ti devi far trovare impreparato. Ho assistito ad una cerimonia di ricostruzione di una guest house con i tetti di paglia,...

Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco Ferrari

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Orario in Giappone

E-Book Pocket Giappone

E-book Pocket Giappone di Marco Ferrari

Compra la mia guida a soli 9,90 Euro

SCONTI ASSICURAZIONI



Ordina il WiFi Pocket

Pocket Wifi Giappone - come noleggiarlo

Cosa comprare prima del viaggio

Ordina il JR Rail Pass



Pin It on Pinterest