Gokayama

Gokayama

Gokayama (Giappone) fiancheggia la valle del fiume Shogawa nelle remote montagne che vanno da Gifu alle prefetture di Toyama. Dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1995, sono famosi per le loro tradizionali case coloniche gassho-zukuri, alcune delle quali hanno più di 250 anni.

Gokayama in confronto a Shirakawago è un po più difficile da accedere e richiede un cambio di autobus a Ogimachi. E’ meno sviluppato e meno affollato di Shirakawago, il villaggio è più piccolo, più intimo e con meno intrusioni dagli edifici moderni. I villaggi più belli di Gokayama sono il Suganuma e l’Ainokura.

Gokayama

Come muoversi a Gokayama (Giappone)

La nuova autostrada Tokai-Hokuriku li ha portati in un’ora di macchina dalle città di Kanazawa, Toyama e Takayama.

Ogimachi è il fulcro di trasporto della zona, con i collegamenti in autobus per Takayama, Kanazawa, Nagoya, Takaoka e Toyama. L’IC Shirakawa-go sull’autostrada Tokai-Hokuriku si trova appena fuori dal villaggio.

Gokayama si trova lungo la linea di autobus da Ogimachi a Takaoka nella prefettura di Toyama. Il servizio di autobus lungo questa tratta è notevolmente migliorato negli ultimi anni; tuttavia, un’auto a noleggio può ancora offrire maggiore flessibilità e comodità per spostarsi (al di fuori dell’inverno quando la guida può essere una sfida). Da Gokayama IC sull’autostrada Tokai-Hokuriku, Suganuma è a soli due minuti in auto, mentre Ainokura è raggiungibile in circa 15 minuti.

Numerosi biglietti e pass sono offerti ai turisti per accedere ed esplorare Shirakawago, Gokayama e le destinazioni circostanti. Di seguito ti riporto alcuni:

Biglietto Shirakawago Gokayama (3980 yen)
Trasferimento di sola andata tra la stazione di Takaoka e Takayama (in entrambe le direzioni). I possessori di biglietti possono salire e scendere liberamente dall’autobus tra Takaoka e Shirakwago. Il biglietto è valido per un massimo di tre giorni di calendario consecutivi e può essere acquistato presso il terminal degli autobus di Takayama, la biglietteria dell’autobus presso la stazione di Takaoka e gli sportelli di informazione turistica nelle stazioni di Shin-Takaoka e Johana.

Gokayama Free Kippu (2500 yen)
Viaggio di andata e ritorno tra Takaoka Station e Johana Station e uso gratuito degli autobus tra Johana Station e Gokayama, ma non fino a Shirakawago.

Kippu gratuito di Gokayama-Shirakawago (3500 yen)
Viaggio di andata e ritorno tra Takaoka Station e Johana Station e uso gratuito degli autobus tra Johana Station e Shirakawago, incluso Gokayama.

Takaoka-Shirakawago One Way Free Kippu (2000 yen)
Viaggio di sola andata dalla stazione di Takaoka a Shirakawago con scali consentiti lungo il tragitto tra la stazione di Johana e Shirakawago.

Dove dormire a Gokayama (Giappone)

Gokayama (Toyama)

Goyomon

Gokayama (Toyama)

Nakaya

Nakaya

Gokayama (Toyama)

Yomoshiro

Yomoshiro

Gokayama (Toyama)

Articoli correlati: Gokayama (Giappone)

Maiko | Giappone

Geisha Giappone : Ieri ho avuto una esperienza che non mi capiterà mai più nella vita, sono quelle cose che succedo così all'improvviso e non ti devi far trovare impreparato. Ho assistito ad una cerimonia di ricostruzione di una guest house con i tetti di paglia,...

Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Pin It on Pinterest