Furano

Furano (Giappone) è nella zona centrale dell’Hokkaido ed è conosciuta per i meravigliosi colori delle stagioni, con i suoi bellissimi campi di lavanda e coltivazioni di fiori.
Nella zona gli amanti della natura possono visitare anche Biei, conosciuta per il blue pond, un lago naturale color blu intenso.
Furano
Cosa vedere a Furano (Giappone)

Furano Flower Fields
Campi di lavanda

Blue Pond
Uno stagno colorato di blu naturale fuori da Biei.
Come muoversi a Furano (Giappone)
Da Sapporo a Furano c’è un treno diretto chiamato “Furano Lavender Express” e dista 2 ore. La tratta è interamente coperta dal Japan Rail Pass.
Poiché le attrazioni sono distribuite su tutta la provincia e il trasporto pubblico non è frequente, è meglio noleggiare un’auto a noleggio. Ci sono alcuni punti di noleggio auto intorno alla stazione di Furano, e anche all’aeroporto di Asahikawa o nel centro di Asahikawa.
Per quanto riguarda la linea JR Furano che collega Furano con Biei e Asahikawa, i treni partono all’incirca una volta all’ora e il viaggio di sola andata tra Furano e Biei dura circa 40 minuti e costa 640 yen ma anche questo è coperto dal Japan Rail Pass o dall’Hokkaido Rail Pass.
Articoli correlati: Furano (Giappone)

Marco Ferrari