Fukuoka

Fukuoka Giappone - shofukuji

Fukuoka(Giappone) è la città più popolata del Kyushu e una delle dieci più popolate del Paese. La sua vicinanza al continente asiatico (più vicina a Seoul che a Tokyo), le permise di diventare un’importante città portuale: per questo fu scelta come punto di arrivo dalle forze d’invasione mongola del tredicesimo secolo.

Oggi è la fusione di due città del 1889, la città portuale di Hakata e l’ex città castello di Fukuoka. Hakata, invece, è il nome di uno dei quartieri centrali della città e della stazione ferroviaria principale.

Cosa vedere a Fukuoka (Giappone)

Cosa vedere a Fukuoka

Kushida Shrine

è un santuario shintoista fondato nel 757

Cosa vedere a Fukuoka

Castello rovine

Le rovine del castello
Cosa vedere a Fukuoka

Canal City Mall

Grande centro commerciale
Cosa vedere a Fukuoka

Tenjin

Area notturna piena di ristoranti e bar

Come muoversi a Fukuoka (Giappone)

Raggiungere Fukuoka via treno
​Hakata è raggiungibile con i treni proiettili da Tokyo, Kyoto, Osaka, Okayama, Hiroshima. Ti consiglio di prendere il treno Hikari se sei già ad Osaka che è quello più veloce. La stazione principale è Hakata, che connette Honshu e tutto il resto del Kyushu, come Nagasaki, Kumamoto e Kagoshima.

Raggiungere Fukuoka via aerea
L’aeroporto di Fukuoka si trova a 5 minuti di metropolitana dalla città. La tratta Fukuoka-Tokyo è la più trafficata del Mondo. Il viaggio dura poco meno di 2 ore.
Se arrivate con un volo domestico puoi prendere la metropolitana e in 5 minuti siete alla stazione di Hakata, il biglietto costa 260 yen.

Una volta arrivati come muoversi
Fukuoka è servita dalle linee JR, Nishitetsu, tre linee Metropolitane e una rete di autobus. La Nishitetsu è la linea locale di Fukuoka, utile per visitare il tempio Dazaifu. La linea Nishitetsu parte dalla stazione di Tenjin e molte delle linee autobus vengono operate da questa compagnia.
La metropolitana connette la stazione di Hakata, la stazione Tenjin e l’aeroporto di Fukuoka e provvede anche a connettere le principali attrazioni turistiche.
Il 100 yen Bus è molto conveniente e gira frequentemente nella loop della citta tra Hakate e Tenjin passando dallo Shopping Mall Canal City.

TICKET E PASS SPECIALI FUKUOKA
Fukuoka Tourist City Pass è un pass di un giorno che permette di utilizzare le metropolitane, i tram di Fukuoka e la linea JR locale quanto vuoi, offrendo anche sconti per entrare ad alcune attrazioni della città. Costo: 1 Giorno 820 yen solo per la zona centrale, 1340 yen anche per tutta la periferia.

TICKET E PASS SPECIALI FUKUOKA

  • Prepaid Cards una carta prepagata che si può comprare a ogni stazione, questa carta non offre sconti ma comodità nell’utilizzare i trasporti. Per più informazioni clicca qui.
  • Fukuoka Tourist City Pass è un pass di un giorno che permette di utilizzare le metropolitane, i tram di Fukuoka e la linea JR locale quanto vuoi, offrendo anche sconti per entrare ad alcune attrazioni della città. Costo: 1 Giorno 820 yen solo per la zona centrale, 1,340 yen anche per tutta la periferia.
  • 1-Day Subway Pass è un pass di un giorno che ti permette di usare la metro di Fukuoka illimitatamente. Costo: 620 yen per i giorni settimanali e 520 yen per i festivi.

Articoli correlati: Fukuoka (Giappone)

KimonoWalk Foto Set

KimonoWalk Foto Set

Una piacevole passeggiata in kimono per i vicoli della Kyoto antica con il vostro servizio fotografico personalizzato​Lo Staff Presente durante l'esperienza 1 Fotografo Italiano 1 Assistente Giapponese Il nostro team composto da due persone vi accompagnera' e si...

leggi tutto
Onomichi una città nostalgia

Onomichi una città nostalgia

Ci sono alcuni posti in Giappone dove ho sempre voluto andare, uno di questi è Onomichi. Guardando su internet ho scoperto che è raggiungibile dalla città di Hiroshima via treno a buon prezzo, quindi durante una mia visita nella prefettura di Hiroshima ho...

leggi tutto
Okutama la Tokyo che non ti aspetti

Okutama la Tokyo che non ti aspetti

Esperienza di viaggio, Natura a Tokyo. scritta da Francesco Cecchelani Tra le numerose gite fuori porta dalla città di Tokyo, una delle meno conosciute ma senz'altro importante a livello paesaggistico è la cittadina di Okutama. A primo impatto...

leggi tutto
Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco Ferrari

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Orario in Giappone

E-Book Pocket Giappone

E-book Pocket Giappone di Marco Ferrari

Compra la mia guida a soli 9,90 Euro

SCONTI ASSICURAZIONI



Ordina il WiFi Pocket

Pocket Wifi Giappone - come noleggiarlo

Cosa comprare prima del viaggio

Ordina il JR Rail Pass



Pin It on Pinterest