Fukuoka

Fukuoka Giappone - shofukuji

Fukuoka (Giappone) è la città più popolata del Kyushu e una delle dieci più popolate del Paese. La sua vicinanza al continente asiatico (più vicina a Seoul che a Tokyo), le permise di diventare un’importante città portuale: per questo fu scelta come punto di arrivo dalle forze d’invasione mongola del tredicesimo secolo.

Oggi è la fusione di due città del 1889, la città portuale di Fukuoka e l’ex città castello di Fukuoka. Hakata, invece, è il nome di uno dei quartieri centrali della città e della stazione ferroviaria principale.

Cosa vedere a Fukuoka (Giappone)

Cosa vedere a Fukuoka

Kushida Shrine

è un santuario shintoista fondato nel 757

Cosa vedere a Fukuoka

Castello rovine

Le rovine del castello
Cosa vedere a Fukuoka

Canal City Mall

Grande centro commerciale

Come muoversi a Fukuoka (Giappone)

Fukuoka (Giappone) è servita dalle linee JR, Nishitetsu, tre linee Metropolitane e una rete di autobus. La stazione principale è Hakata, che connette Honshu e tutto il resto del Kyushu, come Nagasaki, Kumamoto e Kagoshima.

La Nishitetsu è la linea locale di Fukuoka, utile per visitare il tempio Dazaifu. La linea Nishitetsu parte dalla stazione di Tenjin e molte delle linee autobus vengono operate da questa compagnia.

La metropolitana connette la stazione di Hakata, la stazione Tenjin e l’aeroporto di Fukuoka e provvede anche a connettere le principali attrazzioni turistiche. L’aeroporto di Fukuoka è il piu centrale degli aeroporti di tutto il Giappone, a soli 5 minuti di metro dalla stazione di Hakata!

Il 100 yen Bus è molto conveniente e gira frequentemente nella loop della citta tra Hakate e Tenjin passando dallo Shopping Mall Canal City.

TICKET E PASS SPECIALI FUKUOKA

  • Prepaid Cards una carta prepagata che si può comprare a ogni stazione, questa carta non offre sconti ma comodità nell’utilizzare i trasporti. Per più informazioni clicca qui.
  • Fukuoka Tourist City Pass è un pass di un giorno che permette di utilizzare le metropolitane, i tram di Fukuoka e la linea JR locale quanto vuoi, offrendo anche sconti per entrare ad alcune attrazioni della città. Costo: 1 Giorno 820 yen solo per la zona centrale, 1,340 yen anche per tutta la periferia.
  • 1-Day Subway Pass è un pass di un giorno che ti permette di usare la metro di Fukuoka illimitatamente. Costo: 620 yen per i giorni settimanali e 520 yen per i festivi.

Articoli correlati: Fukuoka (Giappone)

Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Pin It on Pinterest