Siamo appena tornati dal nostro bellissimo viaggio i Giappone di 2 settimane .Abbiamo fatto come
prima tappa Tokio ,al nostro arrivo siamo stati accolti dalla bravissima e simpaticissima Tomoko, la quale ci ha fatto da guida per un giorno intero. Ci ha fatto entrare immediatamente in contatto con la città. Ci siamo salutati con la certezza che potevamo muoverci in assoluta autonomia.
Seconda tappa Kanazawa ,bellissima.
Ci siamo diretti poi verso kyoto,facendo una sosta di 2 notti a Kameoka nella homestay della sig.ra Fukiko.
Esperienza bellissima che consiglio vivamente a tutti,vivere 2 giorni giorni in una casa giapponese cambia il sapore di tutta la vacanza,ti permette di entrare veramente in contatto con il paese che si sta visitando.
Da kamaoka abbiamo fatto una piacevole escursione,con un battello abbiamo raggiunto il sito dove c’è la meravigliosa foresta di bambù.
Ci siamo diretti poi verso kyoto dove abbiamo avuto come guida Marco, nonostante il tempo non fosse dei migliori, pioggia a secchi, con Marco siamo riusciti a vedere la città, ad assaporare un ottimo pranzo concluso con una degustazione di Sake nella distilleria più famosa di kyoto.
Da kyoto siamo andati ad Hiroshima, tappa obbligatoria ,a mio avviso, se si viene in Giappone. Da Hiroshima ci siamo diretti ad Osaka e qui abbiamo di nuovo avuto il piacere di avere come guida Marco.Il tempo non era dei migliori ma lui ha risolto ogni tipo di problema ,ci è venuto a prendere con un minivan e nonostante il tempo non abbiamo perso nessun luogo d’interesse da visitare.
Come escursioni dalle varie città abbiamo fatto
Da Kanazawa Shirakawago
spettacolare paesino nelle Alpi giapponesi
Da Hiroscima siamo andati a Myaijma
Ma non abbiamo tralasciato nulla dalla passeggiata alle 6 di mattina al fujimiinari
ai templi agli splendidi castelli.
Il tutto é stato fattibile con estrema facilità.
Marco con il JR pass aveva già prenotato tutti gli spostamenti ,ci ha fornito il wi-fi pocket il biglietto del Nohi bus per Shirakawago e le tessere per la metropolitana.
Tutti gli alberghi nei quali abbiamo soggiornato rispondevano pienamente alle nostre esigenze, puliti,centrali confortevoli.Homestay a parte il più bello è stato quello di Osaka The flag.
Anche quello di Tokio era molto bello, soprattutto per la vista e il quartiere ASAKUSA.
Che dire tutto è stato perfetto ,Marco ha organizzato tutto in modo eccellente .
Con la sua gentilezza e simpatia ha reso ancora più piacevole il nostro soggiornò.
Grazie di cuore Marco e a presto
Ombretta, Giuseppe, Valfredo e Bruna
giorni
città visitate
Arrivo ad Tokyo, assistente all’aeroporto di Narita, Kanazawa, Shirakawago, Kameoka, Kyoto con guida, Nara, Hiroshima, Miyajima e Osaka e il WiFi
Grazie veramente, mi ha fatto piacere avervi conosciuto vi auguro il meglio e speriamo di rivederci in futuro!