Aizu

Aizu-Wakamatsu (会津若松) si trova a sud della prefettura di Fukushima nella regione del Tohoku. Circondata dalle montagne e vicina al monte Bandai, la zona fu governata dai samurai dalla fine del 1500 fino a metà del 1800 e fu proprio il clan Aizu ad essere uno degli ultimi clan che lottò strenuamente – ma invano – contro l’esercito imperiale giapponese per difendere il potere dello shogun durante la guerra Boshin. Per questo motivo, il legame di Aizu con i samurai è sempre stato molto forte e la città conserva ancora oggi molte delle tradizioni e della cultura dei samurai.

Aizu è un’area molto affascinante, piena di luoghi bellissimi da visitare, ricca di natura e zone termali e con moltissimi prodotti tipici gustosi come soba, ramen e sake. 

Aizu-wakamatsu

Aizuwakamatsu, Fukushima, Japan

Cosa vedere a Aizu (Giappone)

Ouchijuku

Ouchijuku

Villaggio con i tetti di paglia

Aizu Bukeyashiki

Fabbrica di sake Suehiro

Pagoda Sazaedo

Monte Iimori

Castello di Tsuruga

Giardino Oyakuen

Dove dormire ad Aizu (Giappone)

Come muoversi a Aizu (Giappone)

Per arrivare ad Aizu da Tokyo, si può prendere lo Shinkansen JR Tohoku dalla stazione di Tokyo fino a Koriyama Station e lì cambiare per un treno della linea JR Banetsu-sai fino ad arrivare alla stazione di Aizu-Wakamatsu. Il viaggio dura circa tre ore ed è coperto interamente dal JR Pass. 

Un altro modo per arrivare ad Aizu è con l’autobus sia diurno che notturno con partenza dal terminal degli autobus di Shinjuku. Il viaggio dura circa 4 ore e mezza (il notturno invece 7 ore) e il costo andata e ritorno è di 7400 yen.

Mappa trasporti Aizu

Credit: japan-guide.com

Articoli correlati: Aizu (Giappone)

KimonoWalk Foto Set

KimonoWalk Foto Set

Una piacevole passeggiata in kimono per i vicoli della Kyoto antica con il vostro servizio fotografico personalizzato​Lo Staff Presente durante l'esperienza 1 Fotografo Italiano 1 Assistente Giapponese Il nostro team composto da due persone vi accompagnera' e si...

leggi tutto
Il Giappone contemporaneo e quello più autentico

Il Giappone contemporaneo e quello più autentico

Agenzia consigliatissima, itinerario costruito su misura che ci ha permesso sia di vedere il Giappone contemporaneo sia quello più autentico. Assistenza continua che ci ha fatto stare tranquilli nonostante il tifone passato appena prima del nostro viaggio. Grazie...

leggi tutto
Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco

Compila il modulo di richiesta!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un operatore italiano in Giappone?
Vorresti un tour in Giappone su misura, senza seguire i soliti itinerari dei cataloghi?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Pin It on Pinterest