Aizu-Wakamatsu

Aizu-Wakamatsu (Giappone) si trova nel sud della prefettura di Fukushima. Circondata dalle montagne e vicina al monte Bandai, la zona fu governata dai samurai dalla fine del 1500 fino a metà del 1800 e fu proprio il clan Aizu a essere uno degli ultimi clan che lottò strenuamente – ma invano – contro l’esercito imperiale giapponese per difendere il potere dello shogun durante la guerra Boshin. Per questo motivo, il legame di Aizu con i samurai è sempre stato molto forte e la città conserva ancora oggi molte delle tradizioni e della cultura dei samurai. Aizu è un’area molto affascinante, piena di luoghi bellissimi da visitare, ricca di natura e zone termali e con moltissimi prodotti tipici gustosi come soba, ramen e sake.

Aizu-wakamatsu

Aizuwakamatsu, Fukushima, Japan

Cosa vedere a Aizu (Giappone)

Ouchijuku

Ouchijuku

Villaggio con i tetti di paglia

Aizu Bukeyashiki

Fabbrica di sake Suehiro

Pagoda Sazaedo

Monte Iimori

Castello di Tsuruga

Giardino Oyakuen

Dove dormire ad Aizu (Giappone)

Booking.com

Come muoversi a Aizu (Giappone)

Per arrivare ad Aizu da Tokyo, si può prendere lo Shinkansen JR Tohoku dalla stazione di Tokyo fino a Koriyama e lì cambiare per un treno della linea JR Banetsu-sai fino ad arrivare alla stazione di Aizu-Wakamatsu. Il viaggio dura circa tre ore ed è coperto interamente dal Japan Rail Pass.

Un altro modo per arrivare ad Aizu è con l’autobus sia diurno che notturno con partenza dal terminal degli autobus di Shinjuku. Il viaggio dura circa 4 ore e mezza (il notturno invece 7 ore) e il costo andata e ritorno è di 7400 yen.

 

Mappa trasporti Aizu

Credit: japan-guide.com

Articoli correlati: Aizu (Giappone)

Giappone un esperienza unica e magica

Giappone un esperienza unica e magica

Il viaggio in Giappone è stato sicuramente uno di quei viaggi difficili da replicare, un esperienza unica e magica. L'organizzazione con Marco è stata ben curata e ricca di esperienze extra che ci ha consigliato, ad attenderci all'aereoporto Tomoko gentilissima.Una...

leggi tutto
Marco Ferrari - Tour GiapponeCiao! Sono Marco Ferrari e vivo in Giappone dal 2005, più precisamente ad Osaka. Se sei alla ricerca di una guida o hai bisogno di un tour su misura per il tuo prossimo viaggio in Giappone, non esitare a contattarmi per un preventivo gratuito e senza impegno! Per darti un'idea dell'impegno e della passione che metto nel mio lavoro per soddisfare i miei clienti, ti invito a leggere le Recensioni di chi ha deciso di affidarsi a me. Ti aspetto!
Marco Ferrari

Contattami!

Stai progettando un viaggio in Giappone e sei alla ricerca di un accompagnatore italiano?
Vorresti un tour su misura o aiuto nella prenotazione degli Hotel/Ryokan?
Scrivi a: mferrari@travelarrangejapan.com o compila il form sottostante!

Pin It on Pinterest