Una notte in un Minshuku di periferia

Oggi vi porto al Minshuku Kadoya a Kami-cho, un villaggio balneare non lontano da Kinosaki Onsen, località famosa per i granchi. Il Minshuku Kadoya offre questo servizio di ospitalità da ben tre generazioni.

Se possedete il JR rail pass c è un treno express diretto da Osaka fino a Kinosaki Onsen guardate qua:

Poi siamo passati a una stazione ferroviaria locale chiamata JR Satsu, a circa 20 minuti da Kinosaki Onsen.

Fate attenzione essendo un treno locale dove aprire la porta con il pulsante che vedete nella foto.

Per accedere al Minshuku provvederà lo stesso staff del Minshuku Kadoya a venirvi a prendere in Stazione con la macchina

Il Mishuku si presenta cosi:

E dopo una bella doccia e un bagno nelle acque termali, ecco la cena a base di granchio!

E la colazione ovviamente a base di granchio!

Appena vicino al Minshuku c è una bellissima spiaggia

Nelle vicinanze si trova la città Kasumi. Dove gentilmente mi hanno portato in macchina (Se si richiede quando si fa la prenotazione vi possono portare in giro con la macchina)

E la nostra avventura inizia al il mercato del pesce Nishitomo.

Prossima fermata ponte di Amarube, una ponte per la ferrovia di JR West’s Sanin Main, questo ponte e stato costruito nel 1912 e ricostruito nel 2010.

Purtroppo è arrivata l ora del ritorno ad Kinosaki Onsen e la stazione si presenta cosi:

Prima di ripartire per Osaka una passeggiata per la citta e consigliata, dove ci sono parecchi negozi che vendono cose molto carine e poi il Daifugo, un dolce locale molto buono se si mangia bevendo il macha latte!

Vi auguro anche a voi di provare questa esperienza al Minshuku Kadoya che è una delle alternative per i viaggiatori che vogliono qualcosa di diverso delle grandi città e necessità di un posto tranquillo e rilassante con cibo delizioso. Io lo metterei nella lista dei posti da visitare qui in Kansai.