Benvenuti a Osaka

Osaka (大阪) dopo Tokyo è la seconda più grande area metropolitana del Giappone. È stata la potenza economica della regione del Kansai per molti secoli. Precedentemente nota come Naniwa. Prima del periodo di Nara, quando il capitale era utilizzato per essere spostato per il regno di ogni nuovo imperatore, Naniwa era un tempo la capitale del Giappone, la prima mai conosciuta.

Nel sedicesimo secolo, Toyotomi Hideyoshi scelse Osaka come locazione per il suo castello e in quel periodo la città poteva diventare la capitale politica del Giappone se Tokugawa Ieyasu non avesse terminato il liciaggio di Toyotomi dopo la morte di Hideyoshi, che si trasferì il suo governo nella lontana Edo di Tokyo.

COSE DA VEDERE

city

Castello

Ammirare il Castello riscotruito

city

USJ

Popolare parco giochi

city

Minami

Il centro della citta


MAPPA DELLA CITTA
COME MUOVERSI NELLA CITTA

Ci sono due principali centri storici e quattro stazioni ferroviarie principali. I due centri della città sono soprannominati Kita (“Nord”) nei dintorni di stazione di Umeda e Minami (“Sud”) nei dintorni della stazione di Namba. Umeda è una grande zona commerciale e affaristica, Minami è un quartiere dei divertimenti.

La Stazione di JR è situata nel centro del quartiere di Kita, insieme alle altre due compagnie ferroviarie e le tre linee della metropolitana, tuttavia, queste stazioni sono denominate stazione di Umeda, piuttosto che stazione di Osaka. La fermata dei treni shinkansen non e nella stazione di Osaka, ma alla stazione di Shin-Osaka, una stazione dopo alla stazione Osaka JR.

Nella zona di Namba, ci sono tutte le tre compagnie ferroviarie (JR, Nankai e Kintetsu) e tre linee della metropolitana. La quarta delle stazioni ferroviarie principali di Osaka è la stazione di Tennoji nel sud-est del centro di Osaka. Essa è servita da JR, Ferrovie Kintetsu, fermata del tram di Hankai e due linee della metropolitana.

La città di Osaka è servita da oltre sette diverse compagnie ferroviarie e della metropolitana. Le più rilevanti per i turisti di Osaka sono le linee della metropolitana e le linee gestite da JR West. Le linee gestite dalle altre imprese ferroviarie private sono utili per l’accesso alle città vicine e altre regioni.

  • JR West gestisce una fitta rete di linee ferroviarie locali nella zona di Osaka. La linea più importante è la linea Loop di Osaka. JR gestisce anche le linee per l’aeroporto di Kansai, Kobe, Kyoto, Nara e l Universal Studios. Lo Shinkansen si prende dalla stazione di Shin-Osaka.
  • Metropolitane sono spesso il mezzo più conveniente per girare al centro di Osaka. La città ha otto linee della metropolitana che coprono in particolare l’area all’interno della linea Loop line Osaka. La metropolitana offre il collegamento più rapido tra i due quartieri principali di Osaka Kita e Minami ed è utilissima per i turisti.
  • Nankai Railway connette Namba con l aereoporto di Kansai, Wakayama e il Monte Koya.
  • Hankyu Railway connette la stazione di Umeda con il nord di Osaka, Kobe e Kyoto.
  • Kintetsu Railway connette Osaka con molte destinazioni del sud del Kansai, come Nara, Kyoto, Asuka, Yoshino, Ise e Nagoya.
  • Hanshin Railway connette Osaka con Kobe.
  • Keihan Railway connette Osaka con Kyoto e Uji.
TICKET E PASS SPECIALI
  • ICOCA un carta prepagata che ci può comprare in ogni stazione, quasta carta non ti da sconti ma comodità nel prendere i trasporti, per più informazioni clicca qui.
  • Osaka Amazing Pass è un pass di uno o due giorni che ti permette di usare le metropolitane e i tram di Osaka illimitatamente, offre anche sconti per entrare al castello di Osaka e la Umeda Sky building. Costo (1 Giorno 2,300 yen – 2 Giorni 3,000 yen)
  • Osaka One-Day Pass è un pass di un giorno che ti permette di usare le metropolitane e i tram di Osaka illimitatamente. Costo (Giorni settimanali 800 yen – Giorni festivi 600 yen)