Guida a Kanazawa

Kanazawa (金沢) ha alle spalle centinaia di anni di storia raccolti in questa bellissima cittadina. Kanazawa è una città tradizionale del Giappone feudale capoluogo provinciale di Ishikawa. La città è visitata per i numerosi beni culturali, il Giardino Kenrokuen, il Castello, gli antichi quartieri dei samurai e delle gheise, gli innumerevoli templi, le abitazioni signorili e l’artigianato artistico.

Dal 2015 la compagnia di treni JR ha inagurato la nuova linea di shinkansen (il treno alta velocità giapponese) che collegherà la città a quella di Tokyo.

COSE DA VEDERE

Museo del 21 ° Secolo

Museo 21 ° Secolo

L’arte contemporanea si espone al 21° Secolo

Il giardino Kenroku-en

Giardini Kenroku-en

Il più bel giardino del Paese

Parco del Castello di Kanazawa

Castello

Il Castello dai mille volti


MAPPA DELLA CITTA
COME MUOVERSI NELLA CITTA

Tokyo e Kanazawa dal 2015 hanno il treno diretto, che favorisce la connessione delle due città, con solo 3 ore si puo arrivare a Kanazawa, usando il JR Rail Pass oppure il Tokyo-Osaka Hokuriku Arch Pass.

Ha anche un aeroporto locale, situato a 40 minuti di autubus dalla città.

Il centro della città è sicuramente la zona del castello di Kanazawa, che nel raggio di 2km a piedi potete raggiungere le altre attrazzioni della città. Se siete amanti di camminate questa è la città che fa per voi.

La stazione è un po distaccata dal centro della città, e per raggiungere la zona del castello, vi consiglio la Kanazawa Loop Bus che connette tutti i luoghi turistici e gira ogni 15 minuti per tutto il giorno. Costo per un giro è 200 yen.

Un altro piu diretto e veloce e il Kenrokuen Shuttle Bus, che gira ogni 20 minuti ma per raggiungere la zona castello è più veloce. Costo per un giro è di 100 yen.

TICKET E PASS SPECIALI
  • Kanazawa Loop Bus 1 day pass uso illimitato dell autobus. Costo (1 Giorno 500 yen)
RYOKAN E AGRITURISMO DISPONIBILI
  • Sumiyoshiya Ryokan a Kanazawa (Ishikawa)