Guida a Hiroshima

Hiroshima (広島) è la città piu grande della regione Chugoku, abitata da più di 1 milione di abitanti.

Quando la prima bomba atomica venne sganciata su Hiroshima il 6 Agosto del 1945, la città divenne conosciuta in tutto il mondo per le tristi conseguenze. La potenza della bomba fù devestante tutto quello intorno al raggio di 2 km fù completamente raso al suolo.

Dopo la fine della guerra, con tantissimi sforzi la città venne riscostruita al contrario di molte persone che la diedero per città fantasma, e invece al contrario di tutto e le forze della gente locale, il castello di Hiroshima e il giardino Shukkeien, furono ricostruiti. E al centro della città venne costruito un bellissimo parco chiamato poi il Peace Memorial Park, dove tuttora e luogo di molti visitatori provenienti dal tutto il mondo.

COSE DA VEDERE

Peace Park

Peace Park

Il museo dedicato alla esplosione della prima bomba atomica

Museo Madza

Museo Madza

Il museo Madza dove potete vedere anche la fabbrica

Castello

Castello

Il castello di Hiroshima ricostruito nel recente millenio dopo la seconda guerra mondiale


MAPPA DELLA CITTA
COME MUOVERSI NELLA CITTA

Hiroshima ha un ampia rete di linee autubus e otto linee di tram che connettono Hiroshima con i siti turistici della città. La linea 2 connette addirittura l isola di di Miyajima. Ti prego di notare però il JR rail pass non è valido per gli autubus.

TICKET E PASS SPECIALI
  • Prepaid Cards un carta prepagata che si puo comprare in ogni stazione, quasta carta non ti da sconti ma comodità nel prendere i trasporti, per più informazioni clicca qui.
  • Hirshima one-day pass è un pass di uno giorno che ti permette di usare i tram di Hiroshima illimitatamente. Costo (1 Giorno 600 yen), con solo 240 yen in più potete arrivare a Miyajima
RYOKAN E AGRITURISMO DISPONIBILI
  • Iwaso a Miyajima (Hiroshima)
  • Setoda Tarumi Onsen al isola di Ikuchijima (Hiroshima)