Dove prelevare i soldi in Giappone

In Giappone la carta di credito non è ancora il pagamento più usato, molti negozi, ristornati e Ryokan accettano solo contanti. Quindi prima di partire vi suggerisco di portarvi una somma di denaro che pensate vi possa bastare almeno per i primi due giorni. Anche perchè a volte succede che perdete la carta di credito e non riuscite a fare bancomat.

Fare Bancomat non è cosi difficile come si può pensare, basta andare in uffici postali, combini store 7 eleven o negli sportelli della CityBank e AEON Bank. Che accettano la maggior parte delle carte VISA e MasterCard in primis.

Il Bancomat in Giappone si dice ATM, e si pronuncia in inglese, un consiglio se siete in città e state cercando un ATM non chiedete in giro dove è un ATM?, perchè i Giapponesi non sanno che gli stranieri non possono prelevare negli sportelli normali delle banche e vi manderanno in posti sbagliati.

Se trovate un 7 Evelen Combini è il posto giusto per voi, ovviamente andrete in contro a commissioni che si girano circa sull 2% piu il cambio di valuta.

Spero che con queste informazioni siano di tuo aiuto per andare nel tuo shop di Ramen preferito e gustarti il pasto senza aver paura dei pagamenti.

Questa è una immagine di come si mostra un ATM al 7 eleven combini store

 

Questo video Giovanni spiega come si fa vi consiglio di vederlo