Chiamare dal Giappone

La maggior parte dei turisti vogliono chiamare a casa almeno una volta mentre sono in viaggio in Giappone, ma questo non è sempre facile o economico. Qui vi elenco 3 opzioni, dove vi consiglio cosa fare:

3 Punti molto importanti

  • Mettere il tuo Smartphone in modalità aerea
  • Connettevi al WIFI quando è possibile
  • Scarica le mappe di google prima di partire

Opzione 1 – Sim Free Card

Quasi tutti i cellulari non comprati in Giappone non funzionano una volta arrivati e anche quelli che magari possono funzionare costerebbe tantissimo fare una chiamata internazione e non solo anche i vostri megabite 3G o 4G che sia se usati fuori dall Italia andrete incontro a prezzi esorbitanti.

Quindi nel dubbio vi consiglio di mettere e tenere il vostro smartphone sempre in modalità Aerea, cosi in modo che potete usare solo il Wifi.

Qui potete scegliere di prendere una Sim Free Card, che ti permette di avere internet usando il vostro smartphone e ha un costo circa di 5000 yen per 60 giorni. Però questo sistema non vi permette di avere un numero di telefono quindi se avete guide prenotate o ryokan della quale avete la necessità di chiamarli, con questa Sim card non potete farlo.

Almeno che usate Skype o altre applicazioni da voi scaricate.

Potete trovare le Sim Free sia all aereporto di Osaka e a Tokyo, non ci crederete ma queste Sim card sono vendute nelle macchinette.

Opzione 2 – Pocket Wifi

Il pocket Wifi è per chi viaggia in compagnia perchè una solo spesa puo coprire più di una persona. Non ha una velocità incredibile ma è utilissimo e comodo da usare.

Opzione 3 – Rimani disconnesso

Ahaha forse questa è l opzione migliore per i giorni che rimani in Giappone ti esterni dal mondo Social e se sicuro che non spendi niente 😀